Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con PeToUSB

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con PeToUSB

Messaggioda tillo » dom nov 18, 2012 2:21 am

Un amico mi ha segnalato il MegaLab CD utility: sono venuto a cercarlo sul sito, e ho scoperto dell'esistenza di questo programmino, appunto PeToUSB, che mi sarebbe utilissimo per tante piccole cose....
Peccato che, al momento di selezionare la cartella da scaricare sulla chiavetta, il pulsante "OK" non si attiva, e quindi .... niente trasferimento.
Purtroppo non sono riuscito a trovare nè help e/o istruzioni , nè FAQ's, sull uso di PeToUSB. Qualcuno sa dirmi cosa deve contenere la cartella, per essere accettata dal programma? .... un file .inf? .... la foto di una bella pupa in bikini in formato jpg?!?!
grazie per l'aiuto
ciao a tutti
Attilio [grazie]
tillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problemi con PeToUSB

Messaggioda crazy.cat » dom nov 18, 2012 5:42 am

tillo ha scritto:Peccato che, al momento di selezionare la cartella da scaricare sulla chiavetta, il pulsante "OK" non si attiva, e quindi .... niente trasferimento.

In che momento devi premere Ok?

Purtroppo non sono riuscito a trovare nè help e/o istruzioni , nè FAQ's, sull uso di PeToUSB.

queste non ti bastano?
http://www.MegaLab.it/2521/megalab-it-pen-drive-utility

Potresti riprovare anche con WinSetupFromUSB
http://www.MegaLab.it/2359/10/megalab-i ... a-versione
(anche se l'ultima volta che l'avevo provato non mi funzionava più e non ho capito perché)

Anche sardu funzionava http://www.MegaLab.it/2839/creazione-di ... -con-sardu
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tillo » dom nov 18, 2012 9:30 pm

In effetti, dopo vari tentativi, ci sono quasi riuscito (sta preparando adesso la chiavetta), però le istruzioni sono inesatte. L'articolo spiegava che occorre estrarre i files dall'immagine .iso, però anche con questo sistema non funziona. E non funziona nemmeno con una .iso qualsiasi (provato anche quello)
Occorre preparare una .iso apposta mediante il programmino PeBuilder.exe, che va a prelevare il boot e un po' di altra roba dal CD di windows, ma questo non era specificato da nessuna parte.
comunque, grazie lo stesso per la risposta velocissima.

ciao a tutti e grazie ancora

Tillo
tillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Giampy » ven mar 22, 2013 8:09 pm

tillo ha scritto:con questo sistema non funziona. E non funziona nemmeno con una .iso qualsiasi (provato anche quello)
Occorre preparare una .iso apposta mediante il programmino PeBuilder.exe, che va a prelevare il boot e un po' di altra roba dal CD di windows

Sono 7 ore che mi sto incazzando con queste Iso da trasferire su chiavetta. Neanche PeToUsb funziona. Ho gli stessi inconvenienti che descrivi nel messaggio di apertura: PeToUsb non permette di selezionare nessuna cartella e nessuna Iso. Certi campi sono sempre disattivati.

Mi dici quando e come PeToUsb permette di scegliersi cartella e Iso? Cosa sarebbe "una .iso apposta"?
Giampy
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giampy » ven mar 22, 2013 8:16 pm

Tillo, più tardi vorrei provare anch'io PeBuilder. Funziona tutto bene? Alla fine si riesce a lanciare Windows PE dalla chiavetta?
Giampy
Senior Member
Senior Member

Torna a Software