ho memorizzato alcuni i file email di thunderbird su una chiavetta usb.
avendoli per errore sovrascritti volevo cercare di recuperarli parzialmente visto che i file iniziali erano molto grandi (più di 500MB) mentre i file che li hanno sovrascritti sono di circa 2KB.
avrei pensato di fare così:
1) cancellazione sicura degli altri file presenti sulla chiavetta usando file shredder (in singola passata in modo che i file cancellati vengano sovrascritti solamente da una stringa di soli "1"), questo lo faccio per eliminare gli altri dati che non ho intenzione di recuperare e che potrebbero crearmi confusione,
2) creazione di un file immagine con programmi tipo ghost, get data back, stellar phoenix,,,
3) lettura del file immagine e conseguente estrazione dei dati che mi interessano (classico copia incolla su file).
qualche consiglio?
esistono programmi in grado di effettuare un file immagine del solo spazio libero (non allocato) della mia chiavetta?
(visto che è in quello spazio che devo cercare la parte non sovrascritta dei file da recuperare e considerando che rispetto alle dimensioni della chiavetta di 32GB creerei un file immagine di soli 3GB?)
grazie, in anticipo