Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

istallare un programma senza privilegi di amministratore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

istallare un programma senza privilegi di amministratore

Messaggioda trittico69 » ven dic 28, 2012 6:18 pm

ciao a tutti
lavoro in un azienda dove ci sono innumerevoli pc...l'amministratore è stato licenziato e adesso ci ritroviamo con i pc senza i diritti di amministratore e siamo in attesa di un sostituto ma stiamo aspettando da mesi e niente ancora e credo ci vorrà ancora molto.
quello che mi farebbe comodo è un sistema per istallare un programma senza i privilegi di amministratore...
ho letto la guida http://www.MegaLab.it/4214/trasformare- ... atore...ma non sono riuscito a capire bene questo:

@echo off
runas /u:%COMPUTERNAME%\administrator PercorsoFileDaEseguire | sanur PasswordAdministrator
a 'computername' devo mettere il nome del mio pc o devo lasciare questa scritta?
poi c'è scritto
in PasswordAdministrator dovete inserire la password dell'amministratore locale del computer.
va messa la mia password o quella dell'amministratore? se ci vuole quella dell'amministratore (che nessuno ha)allora non si puo fare nulla?
poi
La prima cosa da fare è scaricare il programma Sanur ma non spieghi o non ho capito come usarlo!
potete aiutarmi?
grazie! e buone feste!
trittico69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: istallare un programma senza privilegi di amministratore

Messaggioda The Doctor » ven dic 28, 2012 7:10 pm

Prova a vedere se ophcrack te la trova http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » ven dic 28, 2012 7:40 pm

%COMPUTERNAME% è la variabile che prende il nome del tuo pc, quindi puoi lasciarla.

quella dell'amministratore?

Questa password per forza.

se ci vuole quella dell'amministratore (che nessuno ha)allora non si puo fare nulla?

Prova con il cd che ti ha consigliato il dottore, altrimenti troviamo qualche altro mezzo.

ma non spieghi o non ho capito come usarlo!

Basta che lo copi nella cartella windows, non ha niente da spiegare ne da configurare.

Se ti servirà installarlo su tutti i pc della rete si potrà fare con psexec
http://www.MegaLab.it/6247/3/lanciare-c ... con-psexec
Ma di questo ne parleremo in seguito se ci sarà bisogno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trittico69 » sab dic 29, 2012 9:47 am

ho letto che ophcrack potrebbe dare problemi perché va a modificare delle cose nel pc
trittico69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab dic 29, 2012 9:55 am

trittico69 ha scritto:ho letto che ophcrack potrebbe dare problemi perché va a modificare delle cose nel pc

Non da nessun problema, lavora tutto da cd di boot e si limita a leggere la password dell'amministratore.
(se ci riesce)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trittico69 » sab dic 29, 2012 11:02 am

però nella guida dice anche che
Tuttavia, sarei piuttosto restio ad utilizzare quello strumento fuori da un ambiente controllato o su un sistema di importanza critica per il proprietario.

Un altro svantaggio non indifferente è costituito dal fatto che il software non va effettivamente a "recuperare" la password, ma bensì ad azzerarla

e poi non vorrei azzerarla ma se possibile saperla perché se poi il nostro direttore trova un sostituto amministratore e riscontra che ho azzerato la password potrebbe ripotrtare il tutto al direttore e questi potrebbe applicare qualche provvedimento nei miei confrondi...invece la sola istallazione di un programma potrebbe risultare che me l'abbia istallato il precedente amministratore.
trittico69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: R: istallare un programma senza privilegi di amministrat

Messaggioda The Doctor » sab dic 29, 2012 4:41 pm

The Doctor ha scritto:Prova a vedere se ophcrack te la trova http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza [;)]

Mi pare che nessuno ti abbia consigliato di "azzerare" la password. Ophcrack ti permette di visualizzarla in chiaro, sempre che non sia troppo complessa. In tal caso non ti resta che aspettare il prossimo amministratore.

[ciao]

Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » sab dic 29, 2012 5:54 pm

trittico69 ha scritto:però nella guida dice anche che
Tuttavia, sarei piuttosto restio ad utilizzare quello strumento fuori da un ambiente controllato o su un sistema di importanza critica per il proprietario.

Un altro svantaggio non indifferente è costituito dal fatto che il software non va effettivamente a "recuperare" la password, ma bensì ad azzerarla

e poi non vorrei azzerarla ma se possibile saperla perché se poi il nostro direttore trova un sostituto amministratore e riscontra che ho azzerato la password potrebbe ripotrtare il tutto al direttore e questi potrebbe applicare qualche provvedimento nei miei confrondi...invece la sola istallazione di un programma potrebbe risultare che me l'abbia istallato il precedente amministratore.

Quella prima parte dell'articolo si riferisce a questo programma http://www.MegaLab.it/2232/recuperare-l ... -a-windows che in effetti va a modificare la password, ophcrack è solo un lettore che non modifica niente.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trittico69 » sab dic 29, 2012 7:02 pm

ok provo
trittico69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software