Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dropbox: cosa succede??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dropbox: cosa succede??

Messaggioda Lion » mar dic 25, 2012 10:50 am

Per cominciare TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DI MegaLab!!! [applauso+]
Stanotte Babbo Natale ha portato un notebook in regalo alla mia compagna [fischio]
Dopo averlo acceso, ho installato subito qualche programma di quelli per indispensabili, tra cui dropbox!
Premesso che le avevo mandato un invito (usufruendo dell'incremento del mio spazio [:)] ) stamattina la mia compagna, è entrata con la sua email e password su dropbox e con mia grande sorpresa e IMMENSA PAURA mi sono accorto che visualizza alcune mie cartelle con relativi file al loro interno!! [boh]
Preciso che NON l'ho MAI invitata a condividere cartelle con me.
Come cavolo è possibile una cosa così grave? [devil]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: Dropbox: cosa succede??

Messaggioda Al3x » mar dic 25, 2012 11:05 am

saltando a pié pari il fatto che tu debba nasconderle qualcosa [fischio], fa una prova dal tuo account aggiungendo dei file a quelle cartelle e vedi cosa succede quando entri con quello della tua compagna.
Prova anche ad entrare tramite web e controlla sia la sezione Sharing che quella degli eventi per capire se ci sono tracce che possano spiegare il problema.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » mar dic 25, 2012 11:23 am

Ciao Alex, guarda prorio non riesco a capire.
Per fortuna non ho niente da nascondere (almeno li non avevo messo nulla [chiuso] ) ma scherzi a parte in effetti è una cosa estremamente grave, visto che ci sono comunque cose personali, tra cui le foto e i video che carica automaticamente dal mio android.
MI sono accorto di questa cosa, per pura combinazione loggandomi dal sito dropbox (con l'email e la password della mia compagna).
Io in effetti ho una cartella condivisa con due colleghi, ma non con lei. Ma il fatto è che dal suo account si vedono TUTTE le cartelle, e non solo quella che ho in condivisione con i colleghi (tra l'altro unica cartella).
Ho sempre apprezzato e utilizzato dropbox, ma se non capisco cosa sia potuto accadere temo che cancellerò subito il mio account [cry]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » mar dic 25, 2012 11:35 am

queste operazioni le fai dallo stesso PC usando lo stesso account di windows?
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » mar dic 25, 2012 11:56 am

No, queste operazioni le faccio da un pc diverso usando naturalmente un account diverso e anche la linea wireless è diversa.
In ogni caso mi sono sentito con uno dei miei due colleghi con cui condivido 1 cartella su dropbox e lui mi ha riferito di non vedere altre cartelle se non quella condivisa.
Appena riesco a contattate l'altro collega gli chiederò cosa vede lui dal suo account.
Certo che è una cosa che davvero assurda!
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » mar dic 25, 2012 11:58 am

Lion ha scritto:Certo che è una cosa che davvero assurda!

in effetti [uhm]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar dic 25, 2012 12:27 pm

Io contatterei subito l'assistenza di Dropbox: la cosa é stranissima [...]

Un bug dei referral apre a tutte le cartelle dell'utente che lancia gli inviti? [sbigot]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » mar dic 25, 2012 4:32 pm

farbix89 ha scritto:Io contatterei subito l'assistenza di Dropbox: la cosa é stranissima [...]
[sbigot]

Infatti farbix89, è quello che avevo pensato di fare, ma non trovo gli indirizzi per contattare l'assistenza dropbox [...]
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: R: Dropbox: cosa succede??

Messaggioda farbix89 » mar dic 25, 2012 6:37 pm

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer dic 26, 2012 12:36 am

Sicuro che non eri rimasto loggato col tuo account (magari su un browser diverso) e/o con cookie del tuo account precedente? Controllato inoltre che le cartelle effettivamente non risultino condivise con lei (magari al nuovo invito c'era una checkbox "condividi tutto col tuo nuovo amico" che ti è sfuggita e hai lasciato selezionata per sbaglio?).

In caso negativo ad entrambe le cose sopra, contatta sicuramente il servizio tecnico. [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Re: R: Dropbox: cosa succede??

Messaggioda Andy97 » mer dic 26, 2012 8:11 am

Per confermare il problema creati un secondo account e prova ad usare il link del referral anche lì e vedi se hai gli stessi problemi

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software