Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice e mail perse - Da POP a IMAP... perché?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Alice e mail perse - Da POP a IMAP... perché?

Messaggioda bis_2 » sab dic 15, 2012 12:28 pm

Per rimediare a un errore ho commesso un pasticcio, cioè ho cancellato un account, e, con esso, tutte le mail. C'é la podìssibilità di recuperarle attraverso il SERVER? Il provider è ALICE, ma non riesco a stabilire contatti. Potete aiutarmi?

Poi non capisco come il server della posta in arrivo si sia irrimediabilmente trasformato da POP in IMAP... Come fare per rispristinare?

Grazie, sono in ansia perché avevo un corrispondenza interessante in corso, oltre a messaggi importanti anche dal punto di vista giuridico!
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: Alice e mail perse - Da POP a IMAP... perché?

Messaggioda crazy.cat » sab dic 15, 2012 4:19 pm

bis_2 ha scritto:cioè ho cancellato un account, e, con esso, tutte le mail.

Che programma di posta usi?

C'é la podìssibilità di recuperarle attraverso il SERVER?

Se le hai scaricate dal server ormai sono andate.

Il provider è ALICE, ma non riesco a stabilire contatti. Potete aiutarmi?

http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/20023

Poi non capisco come il server della posta in arrivo si sia irrimediabilmente trasformato da POP in IMAP... Come fare per rispristinare?

Ricrea il profilo di posta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Alice e mail perse - Da POP a IMAP... perché?

Messaggioda bis_2 » dom dic 16, 2012 11:03 am

Ciao.
1) Il programma di posta è Windows Live Mail (su WIN 7)
2) Oramai (il PC era pasticciato anche dai miei bimbi) ho ripristinato da zero, previo backup, e dopo la riconfigurazione degli account, tutte le mail IN ARRIVO mi sono tornate automaticamente.
3) Ciò che invece non ho più, e di cui invece avrei bisogno, è la posta INVIATA. In tal senso, chiedevo a Voi se conoscete la possibilità di contatti col server.
Proverò, sia con il link indicatomi da "crazy.cat", sia, nel caso di esito negativo, contattando il 187 di Telecom.
Attendo, naturalmente, eventuali altri suggerimenti.
Come sempre: GRAZIE!!!
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software