Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maxthon browser

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Maxthon browser

Messaggioda sondlive07 » mar ott 16, 2012 6:38 pm

qualcuno di voi conosce questo programma ?
sul loro sito dicono che sia 200 volte più veloce di chrome . anche il sito programmi free lo giudica superiore a firefox.

ma è veramente cosi valido ?

ho visto inoltre che non si può personalizzare con le estensioni ( parlo di quelle importanti ) wot e adblock.

voi che ne pensate ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Maxthon browser

Messaggioda hashcat » mar ott 16, 2012 8:33 pm

É un browser (cinese se non sbaglio) che inizialmente era noto solo in Cina (molto diffuso in Asia), fino alla versione 2 utilizzava Trident (il motore di rendering di Internet Explorer), dalla versione 3 é divenuto molto più popolare (attualmente come motore di rendering principale utilizza il webkit), ha un supporto all'html5 più esteso di quello di Chrome ed effettivamente in alcune cose (scrivo da cellulare) é più veloce. Il mio consiglio: provalo, al limite lo utilizzi come browser secondario (a mio parere non riesce a scalzare i big nel settore).
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Maxthon browser

Messaggioda The Doctor » mer ott 17, 2012 9:16 am

hashcat ha scritto:a mio parere non riesce a scalzare i big nel settore

A proposito di questa affermazione vorrei dire una cosa. Chi ha avuto modo di installare Windows 7 con una certa regolarità, avrà notato che ultimamente il Choice Screen lo presenta addirittura come primo browser. Che sia una mossa di marketing studiata a tavolino per scalare posizioni?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cippico » mer ott 17, 2012 6:01 pm

lo uso da quando si chiamava myie,poi ho sempre aggiornato non sempre con entusiasmo alla versione successiva,chiaramente ora uso la versione 3,

ad ogni cambiamento ho storto un po' il naso per alcune cose che non mi piacevano comunque e' il mio browser predefinito a da anni...in qualche caso particolare mi affido a firefox...
mi sento di consigliartelo...poi con il tempo capirai se soddisfa le tue esigenze...da versione a versione ho imparato a conoscerlo meglio,sopratutto per i salvataggi profili e altro...
esiste anche la versione portable se ti puo' interessare...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » mer ott 17, 2012 9:49 pm

lo sto provando ora,niente di che ,leggero ma il fatto che non ha le estensioni di sicurezza non è un buon segno.

ho notato che anche su altri siti prende un punteggio leggermente inferiore a firefox, chrome e opera, persino ad explorer [acc2]

per il resto è leggero, ma lontano da quello che sto cercando !!! [:p]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cippico » gio ott 18, 2012 6:01 pm

riguardo popup e altro la versione 2 era piu' configurabile...
per ora ho quasi nessuna finestra rompiscatole che mi invade il desktop...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » dom ott 21, 2012 2:15 pm

altre impressioni sul browser cinese , dal acid test alla mancata disabilitazione singola dei plugin e al discorso ad hunter !!!
http://www.MegaLab.it/forum/post636975.html#p636975
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom dic 02, 2012 12:32 pm

due considerazione su maxthon browser :
1. wot ancora non è presente come estensione per questo browser e per chi volesse una navigazione sicura è affidabile consglierei di fare in questo modo:
impostare come motore di ricerca e al tempo stesso come home page duckduckgog , nelle opzioni di quest'ultimo(more-settings) impostare su site icons l'opzione ''all wot + favicons (both)'' poi mettere un password e poi salvare.
cosi facendo la ricerca sarà facilitata da wot.

2.per chi usa questo browser e come antivirus si affida al pandino cloud è consigliabile fare attenzione al fatto che l'url flitering non funziona ( o meglio non rende al massimo ) su maxthon
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software