Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Importare contatti da Outlook Express a Outlook 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Importare contatti da Outlook Express a Outlook 2007

Messaggioda fabiofr » sab ott 20, 2012 4:28 pm

Salve,

il vecchio computer, con Windows XP e Outlook Express, ha definitivamente cessato di esistere, e sono stato costretto a comprare un nuovo pc, con Windows 7 e Outlook 2007. Sono tuttavia riuscito a recuperare il vecchio HD, e lo utilizzo come HD esterno.

Avrei necessità di importare posta elettronica e soprattutto la rubrica mail in Outlook 2007, ma, nonostante abbia controllato più guide, non riesco proprio a farcela. Nel passaggio intermedio dalle cartelle di Outlook Express a Windows Live Mail (come suggerito da qualche guida, ad esempio), importa tutte le mail (o almeno credo), ma non la rubrica in WAB. Ho provato anche a cercare qui nel forum, ma non ho trovato niente di efficace.

Sapete suggerirmi un modo efficace per arrivare a portare tutto il vecchio Outlook Express in Outlook 2007 (soprattutto la rubrica!!)?

E ancora: ci sono client di posta migliori rispetto ad Outlook 2007?

Grazie mille!
fabiofr
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Importare contatti da Outlook Express a Outlook 2007

Messaggioda crazy.cat » sab ott 20, 2012 4:40 pm

Ma il file Wab lo hai recuperato?
"Abilitate la visione dei file nascosti e andate in questa cartella C:\Documents and Settings\VostroAccountWindows\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book e salvate il file della rubrica che ha un nome simile a vostro_account.wab."
http://www.MegaLab.it/8047/5/configurar ... i-contatti

Dopo con le funzioni di importazione dei messaggi e dei contatti ti dovrebbe trascinare tutto nell'archivio Pst di Outlook 2007.
http://www.MegaLab.it/8047/3/configurar ... i-contatti

Ma ti da qualche errore quando tenti di importare la rubrica?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda fabiofr » sab ott 20, 2012 8:42 pm

Certo, il file wab l'ho recuperato dal vecchio pc, nella cartella da te indicata.
Ho riconfigurato l'account su Outlook 2007, ma ovviamente non importa la rubrica wab perché non la riconosce.

Ma tu hai Outlook 2007?
fabiofr
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fabiofr » sab ott 20, 2012 10:04 pm

Allora, questa è la procedura che ho fatto:

Ho importato la rubrica wab su Windows Live Mail, e la importa perfettamente.

Quindi apro Outlook 2007, vado su contatti, quindi su File, quindi su Importa ed esporta, e scelgo Importa messaggi ed indirizzi internet. Vado su avanti, scelgo di importare da Outlook Express, seleziono solo la Rubrica e vado avanti. E mi dice che importa 0 contatti su 0.
fabiofr
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fabiofr » lun ott 22, 2012 7:55 pm

Nessun aiuto?
fabiofr
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar ott 23, 2012 3:20 pm

Ma non riesci ad importarla a questo punto da quella di live mail?
O esportarla da live mail in qualche altro formato che ti venga poi accettato ad outlook 2007?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda fabiofr » mar ott 23, 2012 8:30 pm

Chiedevo a voi come fare...
Da WLM, passando da biglietti da visita o da csv, importa una schifezza o senza nomi o estremamente disordinata.
fabiofr
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software