Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sospetti dopo report AIDA64 e Everest in Registro Eventi-

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sospetti dopo report AIDA64 e Everest in Registro Eventi-

Messaggioda Francesco64 » mer ago 29, 2012 9:14 pm

Eccomi, ciao a tutti. Il mio pc è un notebook HP Pavilion g series, core I5 2400 6 Giga di memoria, acquistato il 5 Agosto, messo in rete una settimana dopo. Qualche giorno fa ho fatto un log di HiJackThis,dopo aver installato dei softwares su chiavetta da PortableApps.com, accorgendomi che il download non era brillante, ma soprattutto l'installazione ci metteva secoli! Non si sa mai, dopo ho pensato di fare anche dei report con le versioni trial di AIDA64 e Everest. Nelle sezioni " Registri Eventi " di entrambi mi da, tra le altre cose molte righe con questo testo: " Disk 11: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1 ", " 11: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR2", ma soprattutto diversi micidiali : " SYSTEM Microsoft-Windows-Kernel-PnP 225: Impossibile completare l'operazione. Il file contiene un virus " ! Ho provato a fare la scansione di C: sia con il mio antivirus Norton che con ClamWin: nessun rilevamento, se non diversi files non controllati per impossibilità di aprirli secondo entrambi.Ho effettuato un test veloce dell'intero Hd con Hd Tune Pro 5.00 trial, ma non riporta problemi alla periferica. Ho due ulteriori partizioni oltre a C: , D: Recovery e E: HP_TOOLS, Su IE9 mi si "pianta" se provo ad aprire un file di 3,5 Mega in formato MHtml,nessun problema per gli altri formati.
Se qualche santo volesse aiutarmi potrei fornirgli i vari logs e reports, e gli "screenshots" del programma " Gestione attività " di Windows, tenendo conto che penso di averla effettuata senza senza finestre Internet o desktop aperte, e nessun programma in esecuzione. Come vedrete ci sono dei processi che presentano un consumo anomalo di risorse,senza credo, essere lanciati. Chi mi vorrà aiutare potrà richiedermi il materiale di cui sopra, specificando come inviarlo e in che formato.
Attendo fiducioso in una mano d'aiuto,
Francesco.
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Re: Sospetti dopo report AIDA64 e Everest in Registro Eventi

Messaggioda crazy.cat » gio ago 30, 2012 4:09 am

Francesco64 ha scritto:specificando come inviarlo e in che formato.

Così http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » sab set 01, 2012 12:48 pm

Ciao, crazy.cat,
grazie per il suggerimento. Ho gia' gli screenshots di " Gestione Attività", ma per quanto riguarda quelli dei reports di AIDA64 o Everest, ci metterei anni, troppo lunghi. Anche solo quelli di " Registri Eventi " sono improponibili..... Potrei fare quelli delle righe "incriminate", ma non so se poi potreste perdere di vista altre magari importanti.....Potresti dirmi cortesemente in dettaglio quello che veramente serve, in modo da non dover realizzare migliaia di schermate? Scusa la mia ignoranza, ma sono "nuovo" del mestiere...Ti ringrazio assieme agli altri utenti. Ciao!
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab set 01, 2012 12:56 pm

Posta almeno i principali errori, tutti i log non riuscirei nemmeno a leggerli.
Questo in particolare " SYSTEM Microsoft-Windows-Kernel-PnP 225: Impossibile completare l'operazione. Il file contiene un virus "
perché non ho proprio idea di come faccia ad accorgersene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » dom set 02, 2012 11:56 am

Ciao, ho ottenuto le immagini che mi hai richiesto in formato GIF, ma quando seleziono MEMO come suggerito in : topic45943.html ,per inserirle tramite copia-incolla non mi segnala la funzione incolla sulla barra che ottengo cliccando col tasto destro, quindi non riesco ad allegarle, nemmeno selezionando "Img". Come fare?
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » dom set 02, 2012 12:08 pm

Prova con la combinazione di tasti [CTRL + V] per incollare. Hai letto questa guida? http://www.MegaLab.it/2995/2
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2012 12:56 pm

Non puoi incollare le immagini direttamente nel forum, ma devi incollarci il link che ti da il sito esterno che ospita le immagini.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » gio set 06, 2012 5:01 pm

Grazie, bene, proverò con entrambi i metodi, solo che non so se nel caso di "incollaggio" di più immagini bisogna mettere qualche virgola o carattere speciale per allegarle tutte assieme. Vedrò da casa della mia ragazza questo fine settimana, non avendo qui in ufficio il materiale e a casa la connessione. Vi volevo intanto segnalare questa curiosità, non so se serva: avendo installato " Webreaper", al momento di lanciarlo mi dà un errore riguardo un driver mancante, "msvcr70.dll". Sul sito di " Webreaper" alla pagina download lo da come un errore abbastanza frequente, e dice di scaricare questo driver mancante da qualche sito. Ho controllato in System32, e il driver effettivamente manca. Ma non era un driver associato a qualche pacchetto Windows? Ho cercato in rete e me lo da come modulo facente parte della, su Google,"Microsoft Visual C++ 7.0 Runtime library", e poi nel sito indicato la ridefinisce "Microsoft (R) C Runtime Library, v. 7.00.9064.0". Ho " Ccleaner", ma mi sembra di non aver fatto mai la pulizia del registro, solo quella standard temporanei,cronologia, ecc. Qualche intoppo si è forse mangiato qualche libreria? Da tempo ho comunque fatto il disco di ripristino totale di Windows7 su chiavetta usb, devo cercare lì o disinstallare tutta la Runtime Library e reinstallarla?
Spero di non essere andato fuori tema, ma questa novità mi sembrava abbastanza pertinente. [boh]
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab set 08, 2012 11:42 am

Il log di hijackthis mi sembra a posto, io inizierei a fare un aggiornamento generale di tutti i driver del pc, vai sul sito del produttore e scarica tutto quello che trovi.
Molto strano quell'errore che ti dice che il file contiene un virus, senza poi dirti in quale file si trova.
Per essere sicuro io farei un controllo con questo cd live http://www.MegaLab.it/7628/kaspersky-re ... -su-cd-rom
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » dom set 09, 2012 3:59 am

Ti ringrazio ancora, lo farò. Rimane quel problema di cui ti ho scritto per la .dll mancante nell'altro messaggio, e in più non riesco a postare su Youtube se aggiungo nella casella di commento i link a qualche altro video, pubblica solo le frasi " normali ". Magari c'entra come i cavoli a merenda, ma anche questo è un comportamento strano..... Grazie mille per la celerità e pazienza con la quale ci seguite [:)]
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom set 09, 2012 7:55 am

Bisognerebbe trovare "Microsoft Visual C++ 7.0 Runtime library" ma sembra non siano più disponibili da nessuna parte.
La versione più nuova delle librerie non ha quella Dll al suo interno.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » ven set 14, 2012 5:08 pm

Ciao crazy.cat, mi sembra che anche sul sito di Microsoft non ci sia molta trippa per gatti, la faccenda della "msvcr70.dll" mi ha mandato su parecchi siti che ti permettono di scaricarla, ma non è che mi fidi tanto.... Ho trovato una pagina che prometteva tramite un programma la perfetta installazione della dll, dato che spiegava che non è possibile copiarla semplicemente in System 32, perché verrebbe a mancare non so cosa forse, se ricordo bene, nelle chiavi di registro ( spero di non aver scritto una cavolata, non so neppure cosa siano..... :-) ).Con questo programma, insomma , si sarebbe provveduto come a " registrare" la dll ad hoc, ma neppure di quella pagina mi sono fidato...Voi cosa ne pensate? E' possibile scaricare la dll in questione da un sito " fidato " , controllarla con un antivirus e copiarla semplicemente in System32? So che questo sistema tapperebbe solo un piccolo buco per quanto riguarda l' esecuzione del programma " Webreaper" lasciando magari irrisolti tutti gli altri problemi derivanti dalla non corretta installazione o mancanza di tutto un " pacchetto" software Windows.Forse non si tratta nemmeno di una dll di Windows ma di una creata apposta per qualche applicazione da terzi,nel qual caso sarei tranquillo per quanto riguarda il mio aggiornamento dei pacchetti del sistema operativo. E poi un'altra cosa, una specie di mio sfogo : perché la funzione "cerca" di Windows7 fa così pena, a voler essere gentili? Su Xp potevi scegliere disco, cartella,data, dimensioni....Qui cerca solo su C: senza opzioni....Ho forse sbagliato ad usarla, manca qualche personalizzazione? Vi saluto cordialmente e ditemi pure se sono andato off-topic, rimedierò dalla prossima volta.

Francesco64 [ciao]
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven set 14, 2012 6:51 pm

Non credo che basti copiare/registrare la dll, bisognerebbe installare tutto il pacchetto delle librerie.

Io uso everything per cercare http://www.MegaLab.it/5754/migliora-la- ... o-computer
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Francesco64 » mer set 19, 2012 3:02 pm

Grazie del suggerimento, e per quanto riguarda il messaggio che Everest e AIDA64 mi davano su danni presenti sul mio disco inizierò un nuovo argomento sulla sezione " Hardware" , visto che ci sono novità.
Francesco64
Aficionado
Aficionado

Torna a Software