Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Valido sostituto di DownloadHelper per Chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Valido sostituto di DownloadHelper per Chrome

Messaggioda sito » dom lug 29, 2012 1:17 pm

Qualcuno che sa bene le potenzialità di DownloadHelper su firefox, potrebbe dirmi se esiste una cosa simile per Chrome?
E non parlo solo per i siti famosi tipo youtube, ma anche per quelli più strani, dato che raramente mi è capitato di non poter scaricare un video con DownloadHelper.
Qualcuno dice di mettere real player, ma mi toccherebbe avere un programma in più per niente, oppure installare firefox solo per fare questo e mi sembra inutile.
Cercando bene tra i vari forum ed i vari commenti sembrerebbe che google non abbia nessuna intenzione di favorire un'applicazione del genere e comunque sia, l'autore di tale estensione dice che mancano le api per portare tale estensione su chrome ed anche dopo un prima beta che è stata fatta google l'ha rifiutata dunque sembra non se ne faccia niente.
E' una di quelle cose che una volta scoperta la potenzialità non se ne può più fare a meno.
Ah, dimenticavo, ci sarebbe questa estensione su quel sito, ma già google me lo segnala come pericoloso, figuriamoci poi quando vai ad installarla che dice che può accedere ai tuoi dati, nonostante i commenti positivi ho qualche dubbio.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

R: Valido sostituto di DownloadHelper per Chrome

Messaggioda farbix89 » dom lug 29, 2012 1:44 pm

In effetti sembra insostituibile e non vedo validi sostituti su Chrome.
Che poi anche le estensioni di Firefox raccolgono dati e cronologia senza mostrare gli avvisi come fa Chrome è risaputo..

Un consiglio? Tieni Firefox portable solo per questi rari momenti in cui Chrome "pecca" con le estensioni, una applicazione portable non da fastidio ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Valido sostituto di DownloadHelper per Chrome

Messaggioda sito » dom lug 29, 2012 4:45 pm

mmm non ci avevo pensato, grazie del suggerimento.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Torna a Software