Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows live mail 2011 posta in arrivo in una sola cartella

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

windows live mail 2011 posta in arrivo in una sola cartella

Messaggioda alex25.1 » mer apr 25, 2012 11:27 pm

[:)] Ciao a tutti. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere! [rolleyes] Dopo diverse instabilità sul portatile che avevo ho acquistato un portatile che ha windows7. Così ho salvato prima tutte le mail che avevo su outlook express del vecchio pc e le ho importate da windows live mail 2011 del nuovo. Purtroppo a questo punto mi trovo in una condizione alquanto confusa perché la detta applicazione mi ha creato oltre all'account @libero con tutte le sue cartelle anche "Categorie" che contiene le cartelle "messaggi da leggere di tutti gli account di posta elettronica" "messaggi da leggere inviati da uno dei tuoi contatti" "feed non letti". Sinceramente, nonostante la suddivisione analitica ho avuto anche delle sviste di mail importanti: a volte le ho trovate sia nella cartella "messaggi da leggere di tutti gli account di posta elettronica" che nella posta in arrivo dell'account @libero, altre volte le ho trovate dentro "messaggi da leggere di tutti gli account di posta elettronica" e non nella posta in arrivo dell'account @libero oppure viceversa.... [acc2] non voglio dilungarmi troppo ma... sono obbligato a vedere le cartelle "messaggi da leggere di tutti gli account di posta elettronica" "messaggi da leggere inviati da uno dei tuoi contatti" e nella posta in arrivo dell'account @libero. Vorrei sapere se c'è un modo per convogliare automaticamente e sempre tutte le mail solo nella posta in arrivo di @libero e quindi averle tutte sott'occhio senza controllare 3 cartelle ogni volta [uhm] anzi... avendo ora anche una adsl tiscali ed avendo saltuari problemi sull'invio dall'account di libero nonostante l'uso di FreePOPs me ne sono creato uno tiscali per inviare tranquillamente mantenendo anche @libero (a causa di grosse difficoltà a fare cambiare tale recapito ad alcuni miei contatti). Spero di apparire chiaro... [cry] In sintesi ora ho configurati @libero che non deve inviare mail e @tiscali che le deve inviare... c'è il modo di convogliare tutta la posta in arrivo ad una sola cartella? Eliminando anche "messaggi da leggere di tutti gli account di posta elettronica" "messaggi da leggere inviati da uno dei tuoi contatti" "feed non letti"? Inoltre se io oggi inoltro una mail ricevuta nell'account @libero allora in automatico questa si imposta con l'invio da @libero e quindi debbo cambiare manualmente ogni volta selezionando il mittente @tiscali... ci sarebbe la possibilità di impostare in automatico che anche le mail ricevute su @libero si impostino nel caso di un mio inoltro con il mittente @tiscali? [8)] Beh spero in una soluzione che mi renda la vita un po' più semplice!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: windows live mail 2011 posta in arrivo in una sola carte

Messaggioda alex25.1 » gio apr 26, 2012 12:46 pm

[boh] NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE MI PUO' AIUTARE? [...]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven apr 27, 2012 8:37 pm

Beh... una parte del mio problema l'ho risolta utilizzando il menu visualizza e mettendo la spunta su "visualizza tutta la posta in arrivo: mostra tutti i messaggi della cartella posta in arrivo di tutti gli account" ma non capisco come mai sulla cartella "messaggi da leggere: mostra tutti i messaggi da leggere di tutti gli account" appare in grigio e quindi non si può togliere la selezione (cartella che non vorrei vedere poichè tanto i messaggi non letti apparirebbero evidenziati come quantità tra parentesi vicino alla cartella che ho detto all'inizio) c'è qualcuno che può aiutarmi? Inoltre ancora non so come risolvere in auto il fatto di fare un inoltra di un messaggio ricevuto su @libero e che si imposti già con account di partenza come @tiscali. c'è qualcuno!!! Se c'è qualcuno che può aiutarmi batta un colpo!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » sab apr 28, 2012 10:34 am

Non capisco... [crylol] mi sembra il regno degli ASSENTI!!! [rotolo] Spero che funzioni ancora questo forum! [acc2]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun apr 30, 2012 5:54 am

Dispiace molto che tu non abbia ancora trovato aiuto al tuo problema, a volte può capitare [std]

Leggi qui topic52165.html [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » lun apr 30, 2012 12:54 pm

[:)] Si, ho letto e condivido... ma debbo dire che non sono pienamente e incondizionatamente daccordo... [std] per esempio in questo mio caso una parte del problema l'ho poi risolta e l'ho manifestata per evidenziarla agli altri e quindi sono anche convinto che in prima battuta il mio problema era dovuto ad una completa mia ignoranza in merito all'applicativo che ho menzionato che molto probabilmente era a conoscenza dei più avvezzi ed aggiornati nell'uso di programmi windows7 [sh] quindi sono convinto che se qualcuno di questi ne avesse preso visione avrebbe anche potuto consigliarmi... PER CARITA' sono tutti se... ma il presupposto è quello che ho detto in termini di buon senso. [cry] Poi certamente ci si può trovare nonostante l'avere ripetuto risposte al proprio topic in una condizione come la mia dove il mio sbraitare è solo un attirare l'attenzione alla mia richiesta di aiuto! e per carità... non un puntare il dito a tutti quelli che presumibilmente hanno visto e non hanno partecipato o un giudicare [cry] so benissimo che se arrivano consigli è perché chi interviene lo fa per puro senso di passione ed anche altruismo creando una sorta di database per la conoscenza e la soluzione dei problemi oltre che per uno scambio! [:)] Comunque grazie per l'avermi manifestato il tuo dispiacere [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun apr 30, 2012 2:46 pm

Hai provato, per curiosità, ad usare Thunderbird invece di WLM? Secondo me potresti risolvere il problema alla radice [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » lun apr 30, 2012 4:18 pm

grazie grande doctor! ma sai? nel mio pc fisso ho windows xp con outlook per 4 account e per il mio personale ho messo Thunderbird che debbo dire dopo qualche aggiornamento funziona in modo particolarmente pesante! Volevo vedere se riuscivo a risolvere tutte le cose citate o magari la maggior parte (è un pc portatile che ho fatto a mia moglie che mi recrimina sempre che era meglio prima quando il portatile era un winXP!!!)
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Torna a Software