Ora io ho installato Serviio perché sembra abbastanza semplice e la mia tv samsung lo rileva come source dlna.
Diciamo che la mia tv certi file video non li digerisce ed a quanto leggevo Serviio può fare la transcodifica cosa che ho abilitato.
Dovrebbe da quel che ho capito convertire i file al volo in un formato leggibile dalla tv e siccome la tvlui l'ha trovata e riconosciuta sa bene quali file posso leggere e quali no e di conseguenza dovrebbe agire convertendo al volo qual'ora ne trovasse file non compatibili.
Solo che in pratica facendo prove mi trovo ugualmente con file video che non posso vedere con il solito messaggio che il codec non è supportato e per di più ffmpeg che viene usato per convertire mi rimane attivo occupando inutilmente un sacco di cpu anche quando ho finito di usare il dlna.
Potreste per caso consigliarmi altro software o dirmi cosa dovrei fare?
Non è che magari potreste fare anche un bell'articolo a riguardo dato che tanta gente non sa bene cos'è o quali sono le potenzialità di questa tecnologia che ormai ha già qualche anno alle spalle?