Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disk read error su Virtualbox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Disk read error su Virtualbox

Messaggioda p_fett » gio apr 12, 2012 2:11 pm

Ciao a tutti,
avrei, per cortesia, bisogno di un aiuto di qualcuno che ne capisce più di me ...

Seguendo questa chiarissima guida http://www.MegaLab.it/5625

Ho creato un file .VHD usando Disk2vhd per virtualizzare il disco C di un laptop sul quale c'è un'installazione di Windows XP Professional.
Adesso stò provando a fare partire il disco con Virtualbox ma riscontro un problema ancor prima del caricamento del Bios, ovvero una schermata che mi dice:

"A disk read error occurred - Press Ctrl+Alt+Del to restart"

Ho visto che è un problema comune dato dal fatto che il disco sia montato sulla macchina virtuale come SATA e non come IDE. Ho già controllato quell'impostazione su Virtualbox ma il disco è montato correttamente sotto il Controller IDE. Eppure l'errore mi si presenta ugualmente.

Qualche Idea? Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare
p_fett
Neo Iscritto
Neo Iscritto

[Risolto] Re: Disk read error su Virtualbox

Messaggioda p_fett » ven apr 13, 2012 8:35 am

Grazie lo stesso a tutti ma ho "risolto".

ho ricreato di nuovo il .vhd con Disk2vhd spuntando la casella "prepare for use in Virtual PC".
In varie guide in rete dice di non farlo se si deve usare VirtualBox ma a me è successo il contrario ... la copia così creata funziona perfettamente sia con VirtualBox che con VMware. :)
p_fett
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Disk read error su Virtualbox

Messaggioda The Doctor » ven apr 13, 2012 9:39 am

Grazie per aver postato la soluzione al tuo problema [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software