Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richiesta consiglio su Software

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Richiesta consiglio su Software

Messaggioda Jascha » mer mar 28, 2012 10:12 am

Salve a tutti

Mi sto preparando a formattare il PC e installare win 7 64, quindi sto cercando tutti i software, Codec, plug-in possibili che siano a 64bit, in questa ricerca mi sono imbattuto in diversi software per la pulizia, ottimizzazione e altro del sistema, ce ne sono cosi tanti che alla fine non so neppure quale scegliere. Io ho fatto un po' di esperienza con Tuneup e System Mechanic negli ultimi 3-4 mesi, ma sinceramente non mi sono trovato così bene come molti scrivono, mentre negli ultimi 5 anni ho sempre utilizzato Ccleaner e Revounistaller e sono sempre stato soddisfatto. La mia perplessità nel usare programmi tutto incluso è molta (gli stessi Ccleaner e Revo hanno peculiarità simili) quindi vorrei chiedere se fosse meglio usare programmi specifici che fanno determinate cose, tipo la deframmentazione o la pulizia del registro o altro ancora , ma che si limitano a quello per cui sono fatti e cosa più importante che dopo una configurazione possano funzionare in un click, senza dover ogni volta entrare nella gui.
Jascha
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Richiesta consiglio su Software

Messaggioda jokerinopazzos » mer mar 28, 2012 12:42 pm

Ciao per il codec ti consiglio kcodec non so se c'e' anche per win 7 ma credo di si , e per la pulizia completa sto provando microsoft system care 5 , direi alquanto ottimo per ora. Provalo anche tu e facci sapere.
Bye Ciao
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Richiesta consiglio su Software

Messaggioda gianpietro » mer mar 28, 2012 2:56 pm

Ciao Jascha.

Questo mese su una delle mie riviste è presente una comparativa di Tool di Tuning
puoi sfogliarla online il test lo trovi a pag:70 71 72 73.

http://www.chip.it/magazine

Io ho Windows 7 Professional N 64 bit installato su un disco SSD Intel 510 da 120GB.

Questi sono i programmi che io uso:

CCleaner v3.17.1689 per la pulizia normale una volta a settimana.

WinTools.net 11.11.1 Professional per una pulizia più profonda una volta al mese
uso questa versione non avendo più necessita di deframmentare il disco essendo
un SSD e utilizzando l'Intel Solid-State Drive Toolbox v3.0.2.

http://www.intel.com/design/flash/nand/managessd.htm

Eusing Free Registry Defrag v2.0 per la deframmentazione del registro di sistema
una volta al mese.

Spero che le informazioni ti siano utili.
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software