Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virtualizzazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

virtualizzazione

Messaggioda dzan » lun mar 19, 2012 6:54 pm

un grazie al moderatore.
Ciao a tutti spero di essere nel posto giusto per il mio problema.
Ho acquistato un pc nuovo e ho la necessita di trasferire alcuni programmi da me acquistati on line, siccome ho disdetto il contratto di assistenza (non mi e' mai servito) coloro che dovrebbero dirmi come attivare il mio programma dopo che lo reinstalli, mi hanno dato picche.
Morale nel pc vecchio funziona perfettamente ma se tento di spostarlo mi chiede una nuova attivazione.(anche solo dopo una formattazione)
Mi hanno detto che con la virtualizzazione risolvo il problema.....bene!!!!!!!! ma come
Aiuto sono allo scuro di tutto cio.
dzan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: virtualizzazione

Messaggioda The Doctor » lun mar 19, 2012 7:01 pm

Ma non hai un codice di attivazione da digitare al primo avvio del programma? Come hai fatto la prima volta?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » lun mar 19, 2012 7:50 pm

dzan ha scritto:Mi hanno detto che con la virtualizzazione risolvo il problema.....bene!!!!!!!!

Mi sa che ti hanno consigliato male, anche se virtualizzi un sistema operativo nel nuovo pc, devi sempre reinstallare il programma e ti richiederà sempre l'attivazione.

Tanto per fare un tentativo prova questo
http://www.MegaLab.it/7644/trasferisci- ... -pickmeapp
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda dzan » lun mar 19, 2012 8:02 pm

Si ce l'ho ma ogni volta che reinstalli cambia.
Quando chiamavo loro mi mandavano una mail con il nuovo codice.
Qualcuno mi ha anche detto di creare un disco immagine di tutto il sistema per poi metterlo in un programma virtu installato sul pc nuovo e all'occorenza aprire quella cartella per utilizzare il mio benedetto.maledetto programma
dzan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » mar mar 20, 2012 3:30 pm

se crei un disco virtualizzato dal vecchio sistema, e lo fai girare in macchina virtuale sul nuovo pc, il software probabilmente funzionerà, ma ti si crea un problema simile con windows, che rilevando un hardware differente potrebbe richiedere una nuova attivazione.
se hai licenza oem, cioè un sistema operativo preinstallato, non potrai usare lo stesso seriale che usavi prima.
se invece avevi licenza full, dovrebbe accettarlo anche sul sistema virtualizzato.
comunque se vuoi provare
http://www.MegaLab.it/5625
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda dzan » mar mar 20, 2012 6:25 pm

Grazie provero' sicuramente .Siete stati tutti gentili grazie
dzan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mar 25, 2012 6:25 pm

Ho trovato questo programma http://www.addictivetips.com/windows-ti ... o-virtual/ che dovrebbe crearti una copia del tuo sistema operativo, con tanto di programma installato, e trasferirlo in ambiente virtuale.
Faccia sapere se ti funziona.
(UPDATE: a me sul mio windows 7 a 64 bit mi provoca una bella schermata blu con riavvio del pc, peccato perché era una buona idea per un articolo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software