Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile avviare Megalabcd su pendrive usb

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Impossibile avviare Megalabcd su pendrive usb

Messaggioda dante5351 » ven feb 17, 2012 12:07 pm

Buongiorno a tutti.
Ho cercato di avviare il Megalabcd 11a versione da pendrive: l'ho fatto utilizzando il cd di installazione di Xppro aggiornato al SP3, e ho provato con vari software, che mi hanno dato i seguenti errori:
fatto con PEtoUSB al riavvio mi da': txtsetup.sif missing or corrupt
" " Winsetup " " " : NTLDR missing
" " Unerbootin " " " : Invalid or corrupt kernel image
" " Sardu " " ": riavvia normalmente Xp senza avvisi.
il bello e' che le varie chiavette provate con Mobalivecd funzionavano, cosi' come funziona perfettamente il CD masterizzato.
Del resto tempo fa avevo messo il Megalabcd su Sardu (non ricordo quale versione ne' di Megalabcd, ne' di Sardu) e funzionava alla grande, sempre su quest'unico Pc che ho da tempo.
Qualcuno puo' aiutarmi, per favore?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
dante5351
Aficionado
Aficionado

Re: Impossibile avviare Megalabcd su pendrive usb

Messaggioda crazy.cat » ven feb 17, 2012 12:16 pm

prova xboot post601062.html#p601062 e magari anche a rifare l'iso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda dante5351 » ven feb 17, 2012 2:19 pm

Grazie per la risposta.
Ho scaricato xbootvs1.0beta14.exe, che per funzionare richiede .NET Framework v.4.0.30319.1. L'ho installato e ho provato a fare la USB col vecchio pebuilder.iso, e mentre stava copiando i files, ho ottenuto l'errore:
ERROR REPORT ( 02/17/2012 14:09:47 )
Please submit this error report to developer.
Operating System version :Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 3
.NET Framework version :4.0.30319.1
Error Message :
Could not load file or assembly 'PGK.Extensions, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=f93e897f802ddcb7' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
StackTrace :
at A.V.D()
at A.V.D(ImageItemBase , ProcessLog )
at A.KB.D()
at System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
at System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean ignoreSyncCtx)
at System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
at System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
dopodiche' x boot si e' chiuso.
dante5351
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dante5351 » ven feb 17, 2012 7:09 pm

Ho provato a rifare sia il Megalabcd che Xboot per la 3a volta e il risutato e' sempre lo stesso
dante5351
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven feb 17, 2012 7:23 pm

Forse è meglio se vai a provare su un pc diverso dal tuo.
Ci sono troppi errori e problemi strani.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda dante5351 » ven feb 17, 2012 7:32 pm

Purtroppo ho solo questo Pc: vorra' dire che terro' il MegalabCD come CD (scusa il gioco di parole).
Comunque, grazie
dante5351
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dante5351 » sab feb 18, 2012 7:43 pm

Non so se puo' interessare a qualcuno, ma a volte xboot da' l'errore che ha dato a me "Could not load file or assembly 'PGK.Extensions...". per risolverlo basta copiare nella cartella dove sta xboot il file "PGK.Extensions.dll" che si trova facilmente in rete e Xboot lavora bene.
Fatto questo, ho creato senza errori la pendrive con su il megalabcd utility, il quale pero' non parte, si ferma alla verifica configurazione hardware, che e' la fase di inizio del boot; in pratica mi ripropone il problema per cui avevo aperto il topic: "Xp non si avvia il recovery cd" (che non ha avuto risposte). Allora il problema era una File allocation table corrotta da un partizionamento errato (e' bastato rifare un partizionamento per rimettere a posto il MBR).
Per cui ritengo che il fatto che non mi parta il ne' Megalabcd, ne' il disco di ripristino di XP originale, sia dovuto al fatto che ho di nuovo o il MBR o il NTLoader corrotti (o entrambi), quasi sicuramente perche' ho fatto il restore di un'immagine di backup dell'unita' C.
Per cui il problema diventa: come si fa a ripristinare la procedura di boot di Windows xp, non potendo utilizzare il cd di ripristino?
dante5351
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab feb 18, 2012 7:51 pm

hai provato super grub disk e riscrivere il boot di xp?
Sempre che si avvii pure questo...
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda dante5351 » sab feb 18, 2012 8:38 pm

Se non ho capito male, e' un disco di ripristino basato su Linux. Questo e' quello che ho trovato: "super_grub2_disk_hybrid_1.99b1.iso".
Se e' cosi' dovrei risolvere, perche' il Pc si avvia bene con i dischi Linux, ai quali non importa niente del MBR di windows
dante5351
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dante5351 » dom feb 19, 2012 7:28 pm

Alla fine ho risolto: dipendeva dalla Partition table corrotta probabilmente da un cambio di unita' fatto sul 2o HD usando gestione disco di windows.
Ho provato super grub disk e riscrivere il boot di xp, ma non ci ho capito niente, cosi' ho installato la console di ripristino (visto che non partiva il cd originale) e da li ho lanciato fixboot e fixmbr, che pero' non hanno funzionato.
Allora ho risolto come l'altra volta: ho ripartizionato l'Hd spostando 1Gb da C a D. Questo ha ricreato la Partition table ed ora ripartono sia il Cd di recovery di Windows, sia il Megalabcd, e questo sia da cd sia montato su USB con xboot. Adesso provero' con gli altri programmi multiboot (io preferisco Sardu). Chissa' se c'era un'altro comando da lanciare in console di ripristino che poteva funzionare?
dante5351
Aficionado
Aficionado

Torna a Software