Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come visualizzare anteprima filmati mp4

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come visualizzare anteprima filmati mp4

Messaggioda Katia » ven feb 17, 2012 11:20 pm

Salve!
questa volta sono qui a chiedervi una dritta su come poter vedere l'anteprima di files video mp4 quando viene aperta la cartella che li contiene.
Premetto che il problema mi si pone solo quando sono al notebook che uso in casa con S.O. Vista Home Premium, mentre su quello che uso al lavoro con Seven li visualizzo perfettamente pur non avendo installato su di esso nessun codec aggiuntivo.
Sul computer che non mi lascia vedere l'anteprima ho invece installato (invano) il pacchetto K-lite, ho provato a modificare le associazioni tra files con estensione mp4 e programma per aprire il video, da Vlc - che uso di preferenza - a Media Player, ma l'unica cosa che è cambiata è ovviamente l'icona che contraddistingue il programma prescelto per l'apertura.
Ho provato a inserire nuove chiavi di registro trovate e scaricate dalla rete che a quanto pare risolverebbero il problema, ma il sistema non me lo lascia fare e ogni volta mi appare la finestra di messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di aggiungere questi elementi al registro.
Ora il mio non è in effetti un vero e proprio problema, ma da un punto di vista pratico mi sarebbe di grande utilità poter visualizzare le anteprime per orientarmi nella giungla di filmati presenti sul mio pc.
Grazie in anticipo a quanti possano aiutarmi!

Katia
Katia
Aficionado
Aficionado

Torna a Software