Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

office 2010 finestra "salva con nome"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

office 2010 finestra "salva con nome"

Messaggioda wolmer » gio gen 19, 2012 7:31 pm

Ciao ragazzi,vi espongo il problema.
Ho installato Office 2010 (versione 14.0.6112.5000 64 bit) e purtroppo ho notato che la funzione "salva con nome"
mi apre una finestra dove sul lato sinistro compare l'albero delle cartelle presenti nel pc anzichè il classico
riquadro contenete le 5 icone predefinite (dekstop,documenti,ecc).

Su un secondo computer ho installato sempre Office 2010 professional plus (versione 14.0.4760.1000 32 bit),e qui la
finestra "salva con nome" presenta le 5 icone.

Visto che questa finestra mi permette di personalizzarla con l'aggiunta di icone che io utilizzo più frequentemente
e che quindi mi fanno risparmiare molto tempo,vorrei sapere se sul primo pc c'è la possibilità di variare la
configurazione e impostare anche su questo la finestra classica con le 5 icone.

Grazie
wolmer
Aficionado
Aficionado

Re: office 2010 finestra "salva con nome"

Messaggioda crazy.cat » gio gen 19, 2012 7:48 pm

wolmer ha scritto:Su un secondo computer ho installato sempre Office 2010 professional plus (versione 14.0.4760.1000 32 bit),e qui la finestra "salva con nome" presenta le 5 icone.

Su questo pc funzionante, controlla se le chiavi di registro sono rimaste le stesse http://www.MegaLab.it/2576/3/modificare ... a-con-nome. In caso le esporti e poi le importi sull'altro pc e dovrebbe ricrearti tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda wolmer » gio gen 19, 2012 8:49 pm

Ciao,grazie per la risposta.
Su entrambi i pc è installato windows 7 e le istruzioni del link che mi hai postato si riferiscono a XP,tant'è che su entrambi i pc il percorso delle istruzioni si ferma alla cartella OpenFind.
Ciao
wolmer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » gio gen 19, 2012 9:42 pm

Puoi fare uno screen della finestra che ti appare sul computer con installato Office a 32bit?

Per il momento, fintanto che non viene trovata una soluzione, puoi optare per l'inserimento dei tuoi percorsi più usati all'interno della categoria Preferiti, in modo che ti appaiano sempre in cima all'albero.
Ci sono per caso differenze nella versione installata del .NET Framework tra i due PC? Segui questa tecnica per individuarle.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wolmer » gio gen 19, 2012 10:55 pm

ciao,.....................dunque,
ho provato a inserire il percorso della cartella in Preferiti,aprendola da Risorse si vede il contenuto MA quando la apro dalla finestra "salva con nome"...........................risulta VUOTA (non si vedono i file contenuti).
Adesso vedo di scoprire come si fà a inserire nel post uno screen e poi riscrivo.
Grazie ancora.
wolmer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda wolmer » ven gen 20, 2012 1:45 pm

Eccomi,vediamo se riesco a essere più preciso!
http://imageshack.us/photo/my-images/44 ... inefg.jpg/
questa è la finestra che compare in office 2010 32 bit dove a sinistra si trovano le icone predefinite e dove si può aggiungerne altre,e è la soluzione che vorrei utilizzare.

http://imageshack.us/photo/my-images/71 ... ne2pi.jpg/

questa invece è la cartella che compare in office 2010 64 bit dove a sinistra si apre l'albero di risorse e dove bisogna ogni volta andare a riselezionare la cartella desiderata.
In entrambi i pc è installato windows 7 con Office 2010 e la stessa versione di net framework ( 4 client profile).
Purtroppo sul secondo pc NON si può nemmeno utilizzare la cartella Preferiti ,come suggerito,in quanto dopo averla inserita quando apro la maledetta finestra "salva con nome" la cartella inserita viene rilevata ma NON mostra i fle contenuti !!
Spero di avercela fatta e spero sopratutto che qualcuno.......riesca a farcela!!
Grazie
wolmer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » ven gen 20, 2012 3:25 pm

Perdonami, ma prima non hai detto che avevi Windows 7 su entrambi i PC? Hai applicato trasformazioni o la prima foto è Windows XP?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software