Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero toglie l'autorun. Chi mi aiuta?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero toglie l'autorun. Chi mi aiuta?

Messaggioda teresa » gio gen 12, 2012 10:15 pm

Uso da tempo il programma Nero 7, ma ho notato che dopo poco tempo dall'installazione l'autorun del computer, sia delle pendrive che dei dichi cd e dvd, si disattiva completamente senza alcuna possibilità di ripristinarlo se non tramite la formattazione del pc. L'autorun riprende poi a funzionare fino alla nuova reinstallazione di Nero. E' un programma con cui mi trovo molto bene e di cui finora non ho trovato un degno sostituto e a cui non vorrei rinunciare. Forse sbaglio qualcosa nell'installazione? Come posso fare? A qualcuno è già accaduto? Mi sembra strano che sia Nero il responsabile, ma questo difetto (no autorun) si verifica regolarmente dopo l'installazione del progarmma. Mi sembra strano che sia sempre una coincidenza. Per favore aiutatemi. Grazie.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Nero toglie l'autorun. Chi mi aiuta?

Messaggioda VincenzoGTA » ven gen 13, 2012 9:07 am

forse Intendi l' autoplay, la finestra che chiede cosa fare quando viene inserito un disco o una periferica rimovobile?

Sistema operativo?
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » ven gen 13, 2012 7:27 pm

Sì intendo quello. Il sistema operativo è XP Home Edition. Grazie chiedo aiuto perché non trovo un masterizzatore sostitutivo altrettanto valido, quindi non posso masterizzare.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » ven gen 13, 2012 7:46 pm

Si, ottimo nero, è una delle poche suite a pagamento che ho sul pc.

per ripristinare l' autoplay su xp, prova questo fix messo a disposizione da microsoft
http://www.microsoft.com/download/en/de ... en&id=2648

nero è un programma (più che programma, una suite di programmi) di masterizzazione, il masterizzatore è quello dove metti i dischetti [:)]

Fai sapere come va [:)]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » sab gen 14, 2012 1:27 am

Come già detto il pc è stato appena formattato quindi attualmente l'autoplay funziona benissimo, però, non volendo rischiare di perderlo per l'ennesima volta non ho installato Nero in quanto tutti lo ritengono responsabile della perdita dell'autoplay. Posseggo un pc con sistema operativo Windows XP Home Edition e la licenza per la versione completa di Nero 7. A questo punto chiedo aiuto per:
1) Sono senza programmi di masterizzazione, non osando mettere Nero e avendo trovato gli altri testati (astroburn, Nti cd & dvd Maker ecc.) estremamente deludenti, quindi la mia domanda è: può Nero creare sempre suddetti problemi? Se sì, come si può ovviare al guaio (lo installo forse male)?
2) Devo provare un'altra versione di Nero? Se sì quale? Altrimenti conoscete dei programmi alternativi realmente validi (cioè che creino cd e dvd dati nonché dvd video senza inserire nessuna cartella nel computer o addirittura abbisognare di questa cartella come Nti cd & dvd maker)?
Attendo risposta al più presto perché non posso masterizzare nulla. Grazie a tutti.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab gen 14, 2012 9:20 am

Si, i programmi di masterizzazione possono avere quell' effetto collaterale.

Installa nero e se si riverifica il problema con l' autoplay esegui il fix indicato
http://www.microsoft.com/download/en/de ... en&id=2648

Instructions

Click the Download link on this page to start the download.
Do one of the following:
To start the installation immediately, click Open or Run this program from its current location.
To copy the download to your computer for installation at a later time, click Save or Save this program to disk.

se riscontri problemi o hai altri dubbi, continua a chiedere [:)]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda teresa » sab gen 14, 2012 5:27 pm

L'avevo già provato a suo tempo questo programma e non risolvette niente. Avete alternative da propormi, per favore?
Piuttosto vorrei sapere come si fa a far sì che Nero non faccia saltare l'autoplay. Possibile che non esista una soluzione che non sia rischiare di perdere l'autoplay e tentare sucessivamente di ripristinarlo disperatamente con qualche programma miracoloso? (Prevenire è meglio che curare). Tra l'altro, le rare volte in cui riesce a ripristinare l'autoplay ripristina solo quello dei cd e dvd, non quello delle pendrive, dei dischi esterni ecc.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » sab gen 14, 2012 5:36 pm

Che sappia io no!
la soluzione è installare nero e se sparisce l' autoplay va ripristinato successivamente.

c' è anche una procedura per pendrive, dei dischi esterni ecc.

saluti!!!!!!!!
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software