Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Componenti Pc Tools non si disinstallano

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Componenti Pc Tools non si disinstallano

Messaggioda stubborn74 » lun dic 05, 2011 3:27 pm

Salve a tutti,sono iscritto da poco e fra l'altro è la primissima volta che mi iscrivo formalmente in una community.... ho letto e sentito dire che questa è senza dubbio una delle più positivamente rinomate e so già che quì troverò la soluzione ad alcuni dei miei problemi.
Saltiamo un po' di convenevoli e veniamo al dunque: ho un portatile HP-dv-6000 con Windows Vista Home Premium 32bit,recentemente ho commesso 3 frai peggiori errori che si possono fare se sei un principiante,
1) ho installato il firewall Zone Alarm (poi disinstallato)
2) ho installato Comodo Firewall Pro (anch'esso disinstallato dopo innumerevoli problemi)
3) ho installato Pc Tools Spyware Doctor (poi disinstallato)
ora però restano i loro driver e le relative Sys e LEGACY_KEY che in alcun modo riescono ad essere disinstallate,rimosse o disabilitate senza provocare crash blue death screen [XX(] .
Il reale problema dovuto alla presenza indesiderata di questi componenti è il considerevole rallentamento che essi causano al browser (nonchè le connessioni coatte che essi arbitrariamente fanno senza alcun permesso).
Finora tutti i miei tentativi di risolvere questi problemi con i vari tools reperibili sono miseramente falliti [nonono] in quanto i diver si rigenerano automaticamente e si reinstallano senza che io lo veda,ho bisogno di qualcuno più testardo e capace di me,che mi dia una mano a liberarmi di questi "coriacei paressiti",vi ringrazio e attendo istruzioni.
P.S. ho anche rilevato la presenza di un driver non identificato che non ho idea di cosa sia nè a quale software o servizio sia collegato,tale ROOT\LEGACY_99329906\0000.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Re: Componenti Pc Tools non si disinstallano

Messaggioda crazy.cat » lun dic 05, 2011 7:59 pm

Non è che ti è rimasto un qualche servizio della pctools attivo?
Per quello ti si ricrea tutto quanto?
Problemi come il tuo sembrano essere molto comuni, girando per il web si trovano tante discussioni.
Vere soluzioni, o tool di rimozione, non sembrano esserci, la più logica che è stata segnalata è di provare a reinstallare il programma, poi dopo il riavvio del pc arrestare manualmente il programma e tutti i suoi servizi/componenti e solo dopo fare la disinstallazione.

Riguardo al servizio misterioso controlla con gmer che tu non abbia una qualche voce rossa che indica un rootkit.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stubborn74 » lun dic 05, 2011 9:59 pm

nessuna voce rossa con gmer,soltanto una stranissima coincidenza.... quando lancio il programma una volta che la scansione raggiunge il settore driver,una volta su cinque il sistema va in crash,quando non lo fa,mi visualizza solo voci nere apparentemente normali ma io con esattezza non so interpretarle.
riguardo invece a Pc Tools ho gia provato alla reinstallazione e alla disinstallazione tre volte sia in modalità provvisoria che normale,prima dal pannello di controllo,poi con Ccleaner e infine ho provato con il validissimo ma molto complesso DeviceRemover ma le voci di registro e i driver si ricreano ogni volta.
Dopo ogni tentativo di disinstallazione (prima e dopo il riavvio) ho sempre dato una bella spazzata con ccleaner e WiseRegCleaner come amministratore,ma non ho ottenuto risultati. le chiavi di registro le cancello sia cambiando le autorizzazioni,sia con un sistema made in USA che consiste in una procedura stranissima che mi ha mandato un mio amico su facebook che funziona subito senza cambiare autorizzazioni,ma è un incubo....si ricreano di nuovo dopo il riavvio! Poi ho cercato le Sys in C:\windows\system32\drivers\ e ho cancellato manualmente quelle relative alle LEGACY_KEY dei drivers e al riavvio mi va in crash subito. In questo momento non posso permettermi di formattare per due valide ragioni,una è che purtroppo ho un problema meccanico al laser del lettore disco,devo farlo riparare ma non ho mai tempo,e il secondo motivo è che purtroppo nella mia zona (sfiga delle sfighe) cè un problema col ripetitore ADSL e mi ssto arrangiando con un router mobile ,cioè sto usando lo smartphone come modem in HSDPA ma mi va lento come un cancello,quindi se formattassi adesso,hai voglia di aspettare che mi riscarichi tutti gli aggiornamenti di windows...ci vuole una settimana,e a me serve il pc per lavoro e svago continuamente e oltreciò cè da aggiungere il problema che ho in oggetto nel post,quindi immagina... Se c'è un sistema o un modo per tentare io tento,ormai non ho nulla da perdere. attendo istruzioni.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mar dic 06, 2011 1:15 am

Volendo c'è un sistema un po' forzato per vedere se riesci a risolvere...

... avviando i vari tools a tua disposizione individua i files che corrispondo ai servizi di Pc Tools & Co., prendi nota in un block notes o in un file di testo, come preferisci, il nome e il percorso completo dei files e poi riavvia il PC con un LiveCD della distribuzione GNU/Linux che preferisci (o che hai disponibile a casa), quindi provvedi a rinominare i suddetti file, per esempio aggiungendo .stub alla fine del nome del file (dopo l'estensione), così potrai ripristinare i file in caso di problemi.

Dopo aver rinominato i file non ti resta che riavviare il sistema con Vista, vedere se riesci ad arrivare al desktop (eventuali errori di file non trovati possono essere ignorati se non bloccano l'avvio o non compromettono funzionalità importanti) e se si presentano ancora le schermate blu.

Se tutto funziona si potrebbe provare a rimuovere le chiavi di registro associate ai file rinominati (e quindi non caricati) con Ccleaner.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stubborn74 » mar dic 06, 2011 7:24 pm

scusami ninja,ma io sono un po' meno esperto e avrei bisogno di un piccolo aiutino in più...
puoi indicarmi qualche passaggio nel dettaglio? tipo un tool specifico da utilizzare e una procedura secca da eseguire passo passo?
perdona la mia incapacità e abbi pazienza. ti ringrazio e attendo istruzioni.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar dic 06, 2011 8:13 pm

Non ho trovato soluzioni valide al tuo problema che sembra affliggere molte persone, anche nel forum di pc tools sono in parecchi a lamentarsi, così questa mattina avevo deciso di installare il programma sul mio pc.
A metà installazione mi si riavvia il pc senza motivo, al riavvio schermata blu e pc piantato anche in provvisoria.
Sicuramente non consiglierò a nessuno questo programma.

Hai guardato i servizi di windows?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stubborn74 » mar dic 06, 2011 10:18 pm

Se ti riferisci ai servizi nel pannello di controllo\strumenti di amministrazione sì ho controllato ma non c è nulla (apparentemente) su Pc Tools... se invece per servizi di windows ti riferisci alla cartella C:\windows\windows32\drivers\ sì,l'ho guardata... i file che ho trovato di Pc Tools (se provo a cancellarli va in crash il sistema) sono i seguenti,almeno quelle che ho individuato io:
1- PCTAppEvent.sys
2- pctBTFix.sys
3- PCTCore.sys
4- pctDS.sys
5- pctEFA.sys
6- pctgntdi.sys
7- pctplsg.sys
8- PCTSD.sys
9- pctwfpfilter.sys

le chiavi di registro principali VISIBILI che crea (si ricreano ogni volta che le elimini) sono:
1- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTBD
2- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTDS (queste chiavi sono presenti anche
3- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTEFA negli altri controlset)
4- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTOOLSPROTECTINJDRV
5- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTSD
6- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_PCTSDINJDRIVER32

Ho guardato anche io i 2 forum di pc tools,c è gente in panne da mesi col mio stesso problema.
sto seriamente pensando di portare una copia del contratto di licenza di pc tools ad un bravo avvocato penalista e di intentare causa,è inammissibile che un software freeware abbia un installazione tanto invasiva come questa,ed è altrettanto assurdo che nonostante la disinstallazione del software essa persista nell avere il controllo del 30% della mia ram e di effettuare connessioni che non sono certo autorizzate.
Questo software si comporta esattamente come un malware.
Hai qualche idea su come si puo fare?
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stubborn74 » mar dic 06, 2011 10:35 pm

poi hai per caso notato (tanto per dire) che ad ogni scansione in qualsiasi pc in cui viene installato Spyware Doctor,alla prima scansione che fa ti trova sempre 21 infezioni?
Sarà forse un caso? una strana coincidenza? per me c è qualcosa di seriamente inquietante in quel software....
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » mar dic 06, 2011 11:26 pm

stubborn74 ha scritto: una strana coincidenza? per me c è qualcosa di seriamente inquietante in quel software....
Hai ragione. Per me invece sono tutti inquietanti i 'software' della PC Tools (in altri termini:una vera cag...ta)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda stubborn74 » mer dic 07, 2011 2:24 am

lo so sab,infatti ogni volta che sto per scaricare un nuovo software controllo come un maniaco che non provenga da Pc Tools... La casa degli orrori,o la casa degli errori? mah..... io intanto continuo ad avere sti cosi attaccati che mi ciucciano cpu.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer dic 07, 2011 5:47 am

Il firewall di pctools era molto buono, mi è capitato di usarlo e farlo usare e non ha mai dato problemi.
Spyware doctor ha sempre trovato molte cose ed era piuttosto pesante.

Non so se hai già provato anche questo programma è uno sradicatore niente male.
http://www.MegaLab.it/4911/rimuovi-i-dr ... di-windows

Prima di usare però il programma precedente mi salveresti la lista dei tuoi servizi con service tuner http://www.MegaLab.it/2678/salvare-e-ri ... di-windows e poi la carichi su questo sito http://www.wikifortio.com/ e posti il link che ti viene restituito in modo che possiamo consultarla.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stubborn74 » mer dic 07, 2011 3:11 pm

scusami crazy,ho scaricato entrambe i tools che mi hai postato e ho installato solo Service Tuner,ma non riesco a trovare l opzione per salvare la lista dei servizi.... la versione che mi ha scaricato è la 1.5.2 è quella coorretta? se sì,qual è la procedura per ottenere la lista dei servizi? così te la scarico su wikifortio.
grazie.
P.S. abbi pazienza se sono un po impedito [acc2]
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer dic 07, 2011 3:49 pm

Il pulsante save current state e il file viene salvato nella cartella dove hai installato il programma.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: la lista dei tuoi servizi con service tuner

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 11:16 am

stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2011 12:31 pm

I servizi sono a posto, se vuoi provare l'altro tool che ti ho suggerito occhio però a non fare danni.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 12:53 pm

BINGO!!! ho risolto! i driver sono spariti,le chiavi di registro pure,e la cpu ora è al 2%. [rotolo] [applauso+] [rotolo] ottimo tool [grazie] . dove devo scrivere per mettere RISOLTO nella discussione?
P.S. il driver strano di cui parlavo all inizio,altro non era che un driver di kaspersky pure version,rimasto li dall ultima disinstallazione
Ultima modifica di stubborn74 il gio dic 08, 2011 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2011 12:55 pm

Ottimo a sapersi, non serve scrivere risolto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stubborn74 » gio dic 08, 2011 1:04 pm

ora ho un altro piccolo problema riguardante la velocita di navigazione,siccome sto usando provvisoriamente un windows-phone come router usb,vorrei sapere dove posso postarmi per questo problemino... comunque (se può servire) ho eseguito questo test http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e questo è il mio risultato: Last Result:
Download Speed: 218 kbps (27.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 237 kbps (29.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 325 ms
è lento come una lumaca con l artrosi... eppure so che puo viaggiare a oltre 10mb in HSDPA
stubb
stubborn74
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2011 1:06 pm

stubborn74 ha scritto:ora ho un altro piccolo problema riguardante la velocita di navigazione,siccome sto usando provvisoriamente un windows-phone come router usb,vorrei sapere dove posso postarmi per questo problemino... comunque (se può servire) ho eseguito questo test http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm e questo è il mio risultato: Last Result:
Download Speed: 218 kbps (27.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 237 kbps (29.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 325 ms
è lento come una lumaca con l artrosi... eppure so che puo viaggiare a oltre 10mb in HSDPA

Apri un post nella sezione internet.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software