Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su NET Framework

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dubbio su NET Framework

Messaggioda Tamos » ven ott 28, 2011 5:35 pm

Salve a tutti.
Ho installato Windows 7 32bit su un nuovo notebook (Asus K52F); ora dovrò installare le varie versioni di NET Framework: devo cercare quelli specifici per WIN 7 o vanno bene per tutti i S.O. Windows? e poi, devo installare anche i primi o basta l'ultimo (Vers. 4) o gli ultimi (a partire dal ?).
Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli.
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Re: Dubbio su NET Framework

Messaggioda crazy.cat » ven ott 28, 2011 6:28 pm

Tamos ha scritto:devo cercare quelli specifici per WIN 7 o vanno bene per tutti i S.O. Windows?

nella pagina dei download dei vari pacchetti c'è scritto quali sistemi supporta.

e poi, devo installare anche i primi o basta l'ultimo (Vers. 4) o gli ultimi (a partire dal ?).

In teoria dovrebbe bastare l'ultimo, in pratica poi troverai qualche tuo software, magari non molto recente, che ti richiederà l'installazione di qualche vecchio net framework.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dubbio su NET Framework

Messaggioda developerwinme » ven ott 28, 2011 6:39 pm

crazy.cat ha scritto:In teoria dovrebbe bastare l'ultimo, in pratica poi troverai qualche tuo software, magari non molto recente, che ti richiederà l'installazione di qualche vecchio net framework.

Installando il 4.0 e il 3.5 hai la compatibilità con tutti i software scritti con il framework 2.0 o superiore. Unica evenienza in cui non saresti coperto è quella di programmi scritti con la 1.x, ma sono veramente pochi e poco diffusi. [;)]

Per quanto riguarda la compatibilità con il sistema operativo, mi sembra di ricordare che l'installer sia multi-piattaforma e supporti Windows XP e successivi. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Dubbio su NET Framework

Messaggioda Tamos » ven ott 28, 2011 11:31 pm

OK! Grazie mille
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising