Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimozione di winrar

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

rimozione di winrar

Messaggioda cicerone43 » ven ott 28, 2011 1:39 pm

In un pc di studio mi è scaduta da qualche tempo la licenza di Winrar. Stanco degli avvisi di rinnovo, ho pensato di disinstallarla e di sostituirla con un software free, che mi dicono analogo nelle prestazioni, e cioè 7zip. Sono andato per disinstallare Winrar da installazioni/applicazioni (windows xp) ed è andato tutto bene: il programma non è più evidenziato. Nella cartella "Programmi" del disco ho però trovato un'altra cartella contenente file Dll, che ho cercato di rimuovere manualmente. Mi è venuto fuori l'avviso che così facendo alcuni programmi non avrebbero più funzionato; a questo punto mi sono fermato per prudenza. Mi sembra strano quanto sopra, dato che il programma 7 zip dovrebbe "subentrare" nella gestione degli archivi e dei file compressi. Come stanno le cose? Posso rimuovere con tranquillità la cartella di cui parlo? Grazie [:)]
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Re: rimozione di winrar

Messaggioda cippico » ven ott 28, 2011 2:16 pm

se non ricordo male la dll e' presente nella cartella di winrar...
una volta disinstallato winrar la dll rimane li,ma dopo il riavvio si puo' eliminare la cartella winrar senza problemi...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Software