quali sono le vostre impressioni relative a seamonkey ???
non siamo più negli anni '90 )
inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente
sondlive07 ha scritto:io pensavo che si potesse installare anche solo il browser
ssjx ha scritto:sondlive07 ha scritto:io pensavo che si potesse installare anche solo il browser
vero, ma il concetto di fondo resta
ssjx ha scritto:SeaMonkey è invece l'esatto opposto, inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente
Pacopas ha scritto:ssjx ha scritto:SeaMonkey è invece l'esatto opposto, inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente
Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5...![]()
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video![]()
ps
scusa ssjx ma opera non era una alternativa migliore in passato proprio perché integrava varie "funzioni accessorie" mail torrent ecc ecc
(anche se da quello che vedo in giro,vogliono accontentare proprio queste categorie di utenti)
farbix89 ha scritto:Ora che mi sono riavvicinato a FF,non possono farne un browser per bimbiminkia e drogati di Social Network![]()
![]()
Quand'è che integreranno qualcosa di nativo e FUNZIONALE per noi poveri web developer?!?!?
Pacopas ha scritto:la fortuna di FF è che disinstalli o disattivi potenzialmente tutto tra estensioni e about:config
edit: comunque sono solo rumori... eh! non vorrei creare panico .. se accadrà farò una guida per disattivare tutto
Pacopas ha scritto:Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5...![]()
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video![]()
Pacopas ha scritto:Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5...![]()
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video
ma che il browser faccia semplicemente il browser non piace più a nessuno?![]()
Pacopas ha scritto:scusa ssjx ma opera non era una alternativa migliore in passato proprio perché integrava varie "funzioni accessorie" mail torrent ecc ecc
ssjx ha scritto:Beh si ma non puoi paragonare l'integrazione di Opera con quella della suite Mozilla...
Pacopas ha scritto:Ma certo! ti punzecchiavo![]()
Pacopas ha scritto:per il PDF ovviamente ci può stare, (essendo uno standard diffusissimo) ma io credo che la soluzione effettivamente migliore sia.
Il SO ha nel suo core la gestione automatica di questi formati standard ed ogni programma browser incluso, utilizza il motore nativo per visualizzare il formato.
Come dire faccia da "navigatore" ... io lo troverei più logico.![]()
E non come siamo abituati, cioè ogni software usa il suo motore o i suoi codec... come avviene per i video insomma.
Basterebbe usare formati standard Aperti e Liberi e tutto questo potrebbe essere facilmente implementabile e multi piattaforma.
è inutile dire che su alcuni SO è già così ...
ssjx ha scritto:ma tu non eri quello del "meglio VLC e le sue librerie all-inclused" rispetto ai codec sparsi nel SO? O ti confondo con qualcun altro...
darebbe risultati molto diversi a seconda di quello che c'è installato sul SO utilizzato dall'utente.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising