Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtualizzare una copia esatta del proprio Sistema

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Virtualizzare una copia esatta del proprio Sistema

Messaggioda Al4 » dom gen 09, 2011 9:20 am

Grazie Andy, ma non mi metto a fare quelle operazioni sul CD di Win con il rischio di peggiorare le cose (conoscendo le mie possibilità [:-H] )

Aggiungo che durante l'installazione di VitualBox sarà uscito almeno 5 o 6 volte questo avviso del testing Windows logo..................

Immagine
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » dom gen 09, 2011 9:55 am

Il messaggio del Windows Logo è assolutamente normale, e devi necessariamente cliccare su Continua per poter andare avanti. Vi sono infatti alcuni software, fra cui VirtualBox, con i quali incorre questa circostanza.

Le operazioni non le fai sul CD di Windows, comunque, ma sulla macchina virtuale. Quindi, l'unica cosa che rischi di danneggiare è la macchina virtuale. Se procedi con una copia preventiva del VHD originale, potrai sempre tornare indietro in caso di problemi. Né il CD, né il tuo sistema operativo reale corrono rischi.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » dom gen 09, 2011 10:21 am

Ah bene, il fatto è che come dicevo quella procedura probabilmente per le mie capacità è troppo complicata [cry]

Ora voglio provare a testare un S.O. free in VirtualBox..............

Sta di fatto che forse ho fatto il passo più lungo della gamba, cioè forse il mio povero notebook non ha l'hardaware adatto per usare tranquillamente questo software, ho notato ieri che quando avvio la macchina virtuale la CPU va al 100% e ci rimane per diverso tempo..............

Ho un AMD Athlon64 3400+ con 1GB di Ram
Al4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » dom gen 09, 2011 11:17 am

Effettivamente, se devi virtualizzare un sistema Windows, 1GB di RAM è molto poco, e il processore è alquanto limitante.
Per i sistemi *NIX, però, le tue risorse hardware dovrebbero essere più che soddisfacenti, in quanto tali sistemi sono molto meno esosi di risorse, ma non per questo più limitati.
Buon testing, e buona domenica.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al4 » dom gen 09, 2011 4:27 pm

Domenica divertente, ho provato Android e almeno quello sono riuscito a farlo partire nella macchina virtuale, permangono comunque problemi di utilizzo del mouse, comunque dai nel complesso una esperienza interessante.

Andy, se fra qualche tempo deciderò di riprovare una esperienza simile, lo farò con WMware [:)]

[grazie]
Al4
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Software