Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richieste info di vario genere riguardo Thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: [quote]Non sapevo nemmeno esistesse... se mi spieghi da

Messaggioda Jim.x » mar apr 29, 2008 8:20 am

gialloporpora ha scritto:
Non sapevo nemmeno esistesse... se mi spieghi da dove lo raggiungoprovo volentieri..

Se la composizione è in HTML l'editor visuale ti appare come barra di formattazione nella fiinestra di composizione, c'è il tasto aggiungi immagine.

Ora non ho TB a portata di mano, però mi sembra che se selezioni quello che hai scritto e vai (forse) Inserisci -> HTML ti appare il codice HTML (forse sul blog avevo scritto la procedura corretta).
Ciao

Risolto anche in questo modo... ho capito la procedure. Grazie mille
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Jim.x » mar mag 27, 2008 6:38 pm

Ancora 2 domande su Thunderbird:

1. E' possibile in qualche modo (anche tramite plugin ovviamente) operare su più contatti della rubrica contemporaneamente? Cioè, io ho più di un contatto al quale devo assegnare lo stesso valore in alcuni campi (ad esempio Organizzazione, Indirizzo lavoro, etc). C'è un modo per evitare di doverlo fare su ogni contatto singolarmente??

2. E' possibile creare un filtro che agisca PRIMA dello scaricamento della posta? Cioè io ho creato un filtro scegliendo come azione "Cancella dal server POP", ma non fa quello che credevo: A me interessa che non scarichi proprio la mail che risponde al quel criterio, invece con questo tipo di filtro la mail viene scaricata in locale. Per ora ho ovviato creando una regola che cancella(sposta nel cestino) il messaggio che soddisfa la condizione specificata e poi ho selezionato "svuota cestino all'uscita", però vorrei sapere se è possibile fare in modo che determinate mail sia filtrate direttamente sul server... ovviamente anche in questo caso se occore un plugin no problem... ma io non sono riuscito a reperirlo...

Comunque le domande sono poste in ordine di "urgenza"...

Grazie a tutti in anticipo
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gialloporpora » mar mag 27, 2008 10:00 pm

1) non credo, comunque a mio parere la Rubrica di TB è abbastanza bruttina, ci sarebbe tanto da migliorare...
qualcosina in più si può avere con questa:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/morecols.html

2) allora...
quello che vuoi fare tu non credo sia fattibile, prova a vedere se il tuo account prevede dei filtri (GMail ad esempio, si).

Ci sarebbe la via "contorta", imposti per TB per scaricare solo le intestazioni e poi scegli di cancellare talune mail, però scaricheresti comunque le intestazioni di tali emil.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » mer mag 28, 2008 8:04 am

gialloporpora ha scritto:1) non credo, comunque a mio parere la Rubrica di TB è abbastanza bruttina, ci sarebbe tanto da migliorare...
qualcosina in più si può avere con questa:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/morecols.html

Ti ringrazio, ho già installato quel plugin ma purtroppo dei campi che mi interessano compare solo "Organizzazione"... magari appena ho un po' di tempo provo a spulciare tra i file di quel plugin per vedere se riesco a modificarlo come mi occorre.
Grazie mille per la risposta comunque..

Per quanto riguarda la seconda domanda... devo informarmi bene visto che si tratta di un account aziendale...
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gialloporpora » mer giu 04, 2008 10:42 pm

Non mi ricordo nemmeno quale era la domanda iniziale [bleh], comunque se come unica soluzione possiblec'è la modifica del plugin, lo sviluppatore è italiano ed è molto gentile [:)].
Se la modifica è fattibile potrebbe anche essere implementata nell'estensione, prova a chiedere su eXtenZilla che magari ti risponde direttamente l'autore (@klades).
Ciaos
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software