ho ricercato e letto con interesse le varie discussioni inerenti ad Emule degli ultimi tempi.
Uso questo programma da un po' e non ho mai avuto problemi...finora!
premesso che non sono un'esperta ai vostri livelli, molti commenti tecnici e consigli a volte mi rimangono un po' ostici da capire o da applicare.
Come altri, ultimamente ho notato un vistoso calo di efficienza nel download dei file. Arrivo a malapena a 20 in dowload, e mentre l'upload continua a funzionare, capita che per molte ore il download rimanga fisso a 0.0 non scaricando quindi nulla)
Ho un abbonamento Alice Flat 2 mega (virtuale perché una gentile operatrice del 187 mi ha spiegato che in realtà è 1 mega effettivo, e vabbè...)
ho letto vari discorsi sulle liste di server, sulla Kad, Kadmelia etc etc
indipendentemente dal tipo di file che sto scaricando (file raro, tempi d'attesa più lunghi, file comune, tempi più rapidi)
potreste gentilemente darmi qualche consiglio su come impostare al meglio, cosa spuntare o cosa no nelle varie voci delle 'Opzioni'
finora credevo di aver fatto bene, ma dopo aver letto tanti messaggi contrastanti su cosa e meglio e cosa no, sono un po' confusa.
Soprattutto riguardo le liste dei server, e ...
capacita di connessione
nel mio caso:
download: 1322 kb/s
upload: 1322 kb/s
limite di dowload (spuntato): 569 kb/s
porte
TCP 4662
UDP 4672
se potreste darmi degli ulteriori chiarimenti ve ne sarei grata
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Antonella
PS; se avessi omesso qualche dato necessario per capire meglio la situazione me ne scuso e lo integrerò all'interno del post.