Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e windows media player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 11:28 am

ho fatto l'aggiornamento del VLC alla versione + recente. Ho rilanciato un video di eddiguerrero Ma ilrisultato non cambia molto. Un leggero miglioramento, ma niente di eccezionale rispetto ad uno streaming con windows media. Ora pero' vorrei aver certezza che non si tratti di un video compresso con quella qualità o sia un problema del player, visto che tu pacopas dici di visualizzarli bene e senza problemi.
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 10, 2005 5:12 pm

ovviamente il video è compresso ed ha una qualità non eccellente.

per verificare se lo vedi al meglio puoi semplicemente scaricarlo e lanciarlo con wmp se lo vedi alla stassa maniera vuol dire che lo vedi bene.
( cioè al meglio delle sue caratteristiche e possibilità)

ti allego le specifiche del video in questione quello della wwe

il bitrate come puoi notare è 48 k/s considera che un dvd è sui 7000 k/s
la risoluzione è 320x240 (+ o - 11,5x9 cm) quindi se lo lanci in fullscreen lo vedi sgranato.

verifica se scaricandolo lo vedi uguale con wmp non lanciarlo in fullscreen
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 6:25 pm

grazie pacopas, ancora per il chiarimento approfondito.
Non riesco purtroppo ad invidivuare il video. Ho guardato durante l'esecuzione nella playlist e mi da questo percorso:

http://wmsvod.wwe.com/talent/eddieentrance56.wmv
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 10, 2005 7:20 pm

quel video che linki tu è davvero codificato una schifezza
visto con qualunque lettore

il video che mi riferisco io è questo
http://www.wwe.com/content/media/video/ ... ?section=/
dimmi se lo vedi bene
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 8:36 pm

questo che mi hai lincato si vede discretamente, sicuramente meglio degli altri anche se un po sfuocato ma non è la qualità migliore che ci si puo' aspettare. [:-D] pero' accontentiamoci. Importante aver risolto il problema di fondo grazie al tuo tempestivo ed indispensabile aiuto. [8D]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 10, 2005 10:23 pm

si vede sfuocato perché è sfuocato
il video è in memoria di eddy quindi gli hanno dato una impostazione ovattata

i video in streaming di solito son molto compressi per permettere una bufferig veloce.

se vuoi una buona qualità devi andare su siti particolari che offrono la visione di film a pagamento tipo alice. credo io non l'ho mai provato.

voglio farti capire che un video in streaming di solito non si vede bene per scelta di chi lo pubblica.

un video fatto bene sarebbe molto più grande a livello di mega

il video è proprio come lo vedi.

spero di essermi espresso chiaramente.

ciao

ecco perché prima ti avevo detto
Pacopas ha scritto:ti allego le specifiche del video in questione quello della wwe

il bitrate come puoi notare è 48 k/s considera che un dvd è sui 7000 k/s
la risoluzione è 320x240 (+ o - 11,5x9 cm)

come puoi notare è pubblicato in maniera molto compressa rispetto alla qualità dvd
che di norma ha 7000 k/s ed una risoluzione pari a 1400x800
dati molto indicativi ma che possono farti notare la differenza tra i due video.

chiudendo la qualità del video è effettivamente quella che vedi.
praticamente lo vedi bene.
se fosse pubblicato con qualità migliore lo vedresti meglio ma non dipende ne da te ne dal tuo software.

appena trovo un video con una qualità ottimale te lo linko così puoi capire meglio ma ovviamente i tempo di caricamento aumenta per questo si è costretti o a mettere pezzi molto corti o ad abbassarne la qualità.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 10:36 pm

pacopas, niente da ridire. Hai espresso chiaramente tutto quello che c'era da puntualizzare. Anche se in effetti io personalmente lo appreso già da un bel po'. In effetti aprendo un file comunissimo wmv con il VLC si vede decisamente bene, anzi forse meglio di windows media. [:-D]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 10, 2005 10:48 pm

poichè mi dicevi che si vedeva male pensavo che pensassi dipendesse dal software.

ora che ci siamo capiti ed hai risolto il problema

posso dirti che se ti ho aiutato è stato un piacere.

alla prossima allora.

puo essere che sarai tu ad aiutare me dopotutto un forum è questo no. [:)] [cool]

ci vediamo
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 10:59 pm

per me è stato un privilegio esser seguito da te costantemente nella risoluzione, chi un domani si troverà a fronteggiare con lo stesso problema, troverà indubbiamente ottima guida in questa discussione. [std]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Software