Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema server posta exchange

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema server posta exchange

Messaggioda -jakal- » gio set 16, 2004 4:30 pm

ciao!
per ipotesi..
un'azienda ha 2 sedi staccate ma gli indirizzi e-mail uguali (tipo sede A: A@pincopallino.com e sede B: B@pincopallino.com).
Poniamo il caso che conosca tutte le password degli utenti di entrambe le sedi. Provo ad accedere al server di posta con telnet (es. telnet mail.pincopallino.com 110) e il server mi da l'ok. provo a loggarmi come utente della sede A e il tutto funziona, provo a loggarmi come utente della sede B e non riesco, come posso fare? (riesco a loggarmi con qualunque uente della sede A ma con nessuno della sede B).
-jakal-
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Zane » gio set 16, 2004 6:04 pm

Mah, veramente difficile da dire così su 2 piedi....prova a controllare che non ci siano delle limitazioni tipo "accetta solo le connessioni dalla Intranet", oppure un firewall in mezzo ai piedi...non saprei proprio cos'altro dirti...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda -jakal- » ven set 17, 2004 3:48 pm

dunque....mi pare molto strano che solo gli utenti della sede A possano avere l'accesso alla posta dall'esterno. se può essere utile... la sede A è al sede centrale
-jakal-
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet