Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

laptop non si connette ma la connessione c'è

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

laptop non si connette ma la connessione c'è

Messaggioda romrom » sab ago 30, 2014 5:52 pm

ho un portatile che ha un problema di connessione... il mio router è settato correttamente con tanto di MAC e infatti la connessione c'è. La questione è che se vai sulla barra a dx in basso e leggi il messaggio dice...Non connesso-disponibili connessioni... apri e scopri che la tua connessione wireless è identificata e accanto ha un bel Connesso!... se accedo con il browser firefox navigo normalmente ma mi sono precluse le connessioni dirette tipo Skype o update di window. E questo si verifica anche se collego il cavo ethernet. Il SO è windows 7 Home premium sia sul portatile che sul fisso collegato al router e se apro il centro connessioni di rete trovo che la connessione a internet non c'è (?)... che cosa posso fare ? grazie
romrom
Senior Member
Senior Member

Re: laptop non si connette ma la connessione c'è

Messaggioda romrom » mar set 09, 2014 11:21 pm

mi rispondo per uppare... ho scoperto che se faccio update di windows non funziona e da errore C004F076 ... sembra una cosa complicata e forse in relazione con l'attivazione di windows. Il mio laptop ha un originale OEM suppongo con etichetta e tutto ma non è evidentemente stato attivato e fors emi preclude l'accesso a internet (ma perché firefox funziona?...bo!) cosa posso fare ? per me è fondamentale che funzioni skype e altre connessioni dirette. Grazie
romrom
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet