Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di connessione in remoto da smartphone a notebook

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi di connessione in remoto da smartphone a notebook

Messaggioda tormenale » sab ott 05, 2013 9:54 pm

ciao a tutti,
ho seguito le guide di MegaLab per poter controllare tramite il mio smartphone (samsung galaxy grand - android) il notebook che ho a casa, connesso ad internet tramite una rete wi-fi con infostrada. Ho usato RealVNC perché UltraVNC era troppo complicato da impostare (non sono troppo esperta...) e riesco perfettamente a prendere possesso del notebook dal telefono, ma solo quando sono a casa e connessa alla stessa rete wi fi. Ma quando esco e mi connetto ad internet tramite connessione dati (SIM Wind) non funziona più. Nella mia ignoranza ho pensato che gli indirizzi IP del notebook cambino a seconda che ci si trovi all'interno o all'esterno della wi fi, e quindi ho provato ad impostare RealVNC con diversi IP che trovavo in siti di IP tracing ma ancora niente. Infine ho seguito la guida MegaLab per utilizzare "No IP" ma nonostante tutto sembri essere impostato correttamente, non riesco a connettermi quando non sono in casa (il che è evidentemente inutile visto che a casa posso usare direttamente il notebook!).
Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere? Ho assolutamente bisogno del mio notebook quando sono via per lavoro ma non posso portarlo con me... Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio :)
Avatar utente
tormenale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 05, 2013 9:33 pm

Re: problemi di connessione in remoto da smartphone a notebo

Messaggioda tormenale » lun ott 07, 2013 11:26 am

Sono rimasta un po' interdetta circa il fatto che nessuno abbia avuto qualche suggerimento.... Comunque ho risolto il problema (si fa per dire): ho disinstallato Real VNC (che purtroppo era a pagamento per lo smartphone) e disattivato No-IP, e ho installato Team Viewer. Nessun problema con IP DNS Proxy Firewall e altro... dieci minuti per scaricarlo, due per installarlo e praticamente nessuna impostazione... Troppo semplice ma per ora funziona, speriamo continui così. Grazie comunque a tutti. :)
Avatar utente
tormenale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 05, 2013 9:33 pm

Re: problemi di connessione in remoto da smartphone a notebo

Messaggioda Poldino562 » lun ott 07, 2013 12:32 pm

Ciao, si in effetti teamviewer anche secondo me è il miglior programma, dato la semplicità di utilizzo e leggerezza di dimensioni, per connettersi in remoto.
Volevo solo farti notare che fra le opzioni del programma è anche possibile fare in modo che tamviewer si avvii con windows, in questo modo è possibile connettersi in qualsiasi momento della giornata senza dovere aprire ogni volta manualmente il programma, ovviamente il notebook deve essere acceso. Basta andare in Extra>Opzioni>Generale>avvia teamviewer all'apertura di windows.
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Avatar utente
Poldino562
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: dom lug 22, 2012 8:12 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising