Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' possibile che un pc modifichi impostazioni wifi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

E' possibile che un pc modifichi impostazioni wifi?

Messaggioda flooding71 » sab lug 13, 2013 10:52 am

Salve, è da tantissimo che non mi faccio vivo da queste parti... Allora, ho da poco più di due mesi un nuovo portatile Asus (non nuovo modello, il P53SJ, l'ho preso perché con Win 7), e praticamente da subito mi ha dato problemi con la connessione wifi (un modello Eminent 150N), mentre con il vecchio portatile HP la cosa non si presentava. Il problema era che la connessione ogni tanto rallentava fino a disconnetersi. Dopo avere resettato il modem, per un mese la cosa sembrava essersi risolta, per poi tornare peggio di prima.
Recentemente ho cambianto il modem con un modello Netgear 300N, che mi ha risolto praticamente il problema, però è rimasta una stranezza che mi ha fatto ripensare ai problemi avuti in precedenza col modem di prima: in un paio di occasioni mi sono connesso ancora con il portatile vecchio, e la volta successiva che l'ho fatto con quello nuovo (anche quando il modem nel frattempo è stato spento) si è connesso solo in locale, e per risolvere la cosa ed uscire in internet ho dovuto semplicemente (per fortuna) spegnere di nuovo il modem e riaccendere.
Alla luce di tutto questo mi chiedo: è possibile che un pc (in questo caso il vecchio HP) solo per il fatto di connettersi riesca ad alterare qualcosa nel modem, anche senza entrare nel suo setup? Se si che tipo di problema potrebbe essere? virus? Questo mi ha anche fatto ipotizzare che i problemi col vecchio modem (ben peggiori) fossero anch'essi dovuti al fatto che mi connettevo anche con l'HP.
Grazie per le eventuali risposte.
Massimo

Dimenticavo... Il nuovo Asus ha Windows 7 professioneal 64 bit. L'HP ha Windows Vista home premium.
Avatar utente
flooding71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2009 4:03 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising