Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wireless, non si connette ad alcuni siti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

wireless, non si connette ad alcuni siti

Messaggioda lesnek » gio lug 04, 2013 3:40 pm

Da un po' di tempo mi succede che non riesco a connettermi in Wireless ad alcuni siti: html.it, oneopensource.it (questi due fanno parte dello stesso network), libero.it..Aruba.it, forse c'è ne sono altri, non lo so ma ho il sospetto che si tratta solo di siti ospitati su Aruba. Con siti stranieri mai problemi. In LAN con cavo va tutto bene. Con il Wireless Broadcom del mio Dell Ispiron N5010 invece niente, ma con il Wireless dello smartphone tutto a posto (stesso router Netgear DGN1000).
Dopo aver acceso il computer qualche volta passa un po' di tempo e poi si connette regolarmente (è raro)

Con Anonymouse.org mi connetto sempre regolarmente ai siti che ho indicato.

Il problema si ha con qualsiasi Browser..

Ho fatto un ping al sito html.it quando non si apre: Paccheti trasmessi 4, Ricevuti 0, Persi 4. Quindi il problema sembra nella connessione tramite Wireless del notebook a livello software..

Ho provato tante soluzioni.

Scansione ativirus tutto pulito.

Da linea di comando ho fatto: ipconfig /flushdns per svuotare la cache server DNS poi ipconfig /registerdns..

Ho fatto il reset degli indirizzi IP:
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Ho resettato il winsock:
netsh winsock

Ho configurato per la scheda di rete Wireless degli IP Statici, ho messo gli OpenDns, ho rimesso tutto in automatico,
Ho anche reinstallato i driver della Wireless sia facendoli trovare da Win sia scaricandoli dal sito del supporto Dell.

La mia ADSL è di Wind/Infostrada flat 8/Mbit

Soluzioni? Forse problemi con la scheda WiFi del notebook? [:)]
lesnek
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: wireless, non si connette ad alcuni siti

Messaggioda berdoctor » sab lug 06, 2013 5:23 pm

pulisci la cache del browser.... cancella cronologia...e riprova...
berdoctor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet