Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Webcube 7,2 da utilizzare con contratto Tre presistente

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Webcube 7,2 da utilizzare con contratto Tre presistente

Messaggioda Eilean » ven mar 15, 2013 4:13 pm

Ciao a tutti ragazzi... [meet]
Ho bisogno di un consiglio per un mio amico...
Non vorrebbe sobbarcarsi le spese e gli oneri di un contratto di telefonia fissa, per cui vorrebbe ricercare una soluzione alternativa, che gli consenta però di navigare ad una velocità decente...
E' già in possesso di un contratto Tre da 300 ore col quale la sua compagna riesce a navigare con lo smartphone ad una velocità abbastanza accettabile (notate che il mio amico non è proprio espertissimo di informatica)...
Per navigare col pc utilizzano invece una vecchia chiavetta Tre con una sim diversa, però sempre dello stesso gestore di una lentezza scandalosa con ping di oltre 200 ... [std]
Avrebbe pensato, per incrementare la potenza del collegamento Tre da 300 ore e potersi quindi collegare anche da pc, oltre che con lo smartphone, di acquistare il webcube Tre 7.2, e inserirci la sim dell'abbonamento...
Ecco il prodotto in questione:
http://www.tre.it/prodotti/webcube-7.2
Notate che il mio amico abita in una cittadina vicina al mio paese, ma non sa bene quale sia la reale copertura Tre nella sua zona...
Dei test copertura su internet io mi fido poco... pure la wind copriva la mia zona, ma si è visto con quali risultati... scarso 1 mega in down... [:p]
Che mi dite in tal proposito?
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta o indiretta col prodotto Tre in questione? o, in genere con la copertura della telefonia mobile Tre?
Grazie...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Webcube 7,2 da utilizzare con contratto Tre presisten

Messaggioda Andy97 » ven mar 15, 2013 4:22 pm

Dalla mia esperienza (provincia di Lecce) la Tre generalmente o prende e va abbastanza bene sennó non prende proprio.
Non so se il webcube è legato ad un abbonamento o puoi acquistarlo separatamente, se è il primo caso può comunque prendere un normale router 3g [^]
Mi informo e ti faccio sapere se intanto non arriva qulcun altro

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Webcube 7,2 da utilizzare con contratto Tre presistente

Messaggioda Eilean » mer mar 20, 2013 1:49 pm

Grazie Andy... a dire il vero nemmeno io ho capito bene questa cosa... pare ci sia un commerciante del suo paese che gli venderà il prodotto senza abbonamento... comunque io ho provato a consigliargli una Alice 7 mega a 20 euro al mese... ma lui è ben deciso a sfruttare questo abbonamento tre della sua compagna...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: R: Webcube 7,2 da utilizzare con contratto Tre presisten

Messaggioda Andy97 » mar mar 26, 2013 6:53 pm

Eilean ha scritto:Grazie Andy... a dire il vero nemmeno io ho capito bene questa cosa... pare ci sia un commerciante del suo paese che gli venderà il prodotto senza abbonamento... comunque io ho provato a consigliargli una Alice 7 mega a 20 euro al mese... ma lui è ben deciso a sfruttare questo abbonamento tre della sua compagna...

Se riesce a comprarlo singolarmente è ok [^]
Poi essendo della tre credo che neanche ci sia bisogno di configurarlo e tutto, attacchi e ti colleghi [^]
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising