Io ho due router, un NETGEAR Wireless N-300 Modem Router DGN2200 e un Belkin Surf Wireless Router F7D2302 che voglio collegare tra di loro per un motivo (Il Netgear è quello principale e il Belkin il secondario, dato che stanno posizionati su due piani diversi della casa). Voglio precisare che sul primo sono collegati PC,Stampante,TV,BluRay,Xbox e Hard Disk, sul secondo invece ho collegato un portatile in ethernet,un altra Xbox e un altro BluRay.
1) Quello che io voglio adesso è riuscire a visualizzare l'Hard Disk sul secondo BluRay e Xbox, dato che vorrei guardare i film che c'ho sopra.
Mi sono informato un po' su internet prima di scrivervi ma ho trovato un po' di complicazioni, nel senso che mi chiedevano di impostare il secondo router in modalità Bridge o Access Point; poi di dare al primo un indirizzo IP preciso, cioè 192.168.0.1 e al secondo 192.168.0.2 e di disabilitare il DHCP. Ma quando facevo una di queste cose il Belkin non mi funzionava più come si deve e dovevo resettarlo!!! Al primo router gli ho dato un indirizzo preciso (192.168.0.1 e impostando uno Iniziale ad es. a 192.168.0.10 e quello finale a 192.168.0.254) così da poter dare una sequenza a tutti dispositivi collegati vicino. Il Belkin funziona correttamente se lo collego semplicemente al cavo Ethernet che parte dal Netgear, mi collega tutti i dispositivi...l'unica cosa gli ho disabilitato il Firewall per un miglior funzionamento. L'unico problema è che non mi rileva l'Hard Disk il BluRay....
Qualcuno mi potrebbe dare una mano a riguardo???
Mi potete dire perfettamente come configurare il secondo router???
Aspetto vostre notizie e sono felice di essermi iscritto a questo forum.
Ciao e grazie mille anticipati!!!!!!!!!
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)