Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione powerline e router alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

configurazione powerline e router alice

Messaggioda gabbry92 » mar lug 10, 2012 10:24 pm

ciao a tutti ho questo problema che non so da cosa dipenda ho acquistato dei pwerline della tplik modello tlpa210 ho collegato 1 powerline in camera e l'altro in sala si accendono la connessione gira ma i 2 powerline non si vedono e non so come risolvere qesto problema. un altro problemino e quando stacco la ciabatta del pc, il router rimane acceso poichè ho linea voip ma non manda il segnale al powerline mi consigliate di collegarlo ad uno swich? un altra cosa nella confezione c'era un discetto bisogna installare qualche driver ma soprattutto bisogna seguire qualche procedura particolare per configurare i powerline con il router alice gate voip 2 plus wifi? la connessione wifi deve essere attiva? ultima cosa ce scritto di non collegare i powerline alle ciabatte di corrente il mio primo problema potrebbe derivare da quello purtroppo non ho prese a muro vicine come soluzione potre utilizzare la classica presa di sdoppio tripla? grazie in anticipo per le risposte
gabbry92
Aficionado
Aficionado

R: configurazione powerline e router alice

Messaggioda Andy97 » dom lug 15, 2012 3:43 pm

A volte certi problemi derivano proprio dal collegare il powerline ad una multipresa. Se proprio non puoi collegarlo ad una presa singola allora collegalo alla presa della ciabatta più vicina al filo ed al pulsante (la prima per capirci) e non dovresti avere problemi [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: configurazione powerline e router alice

Messaggioda gabbry92 » dom lug 15, 2012 11:20 pm

Andy97 ha scritto:A volte certi problemi derivano proprio dal collegare il powerline ad una multipresa. Se proprio non puoi collegarlo ad una presa singola allora collegalo alla presa della ciabatta più vicina al filo ed al pulsante (la prima per capirci) e non dovresti avere problemi [^]

grazie per il consiglio aggiornamento era lo coppia di powerline che era difettosa adesso l'ho sostituita e funziona tutto
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet