Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con due reti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con due reti

Messaggioda vidaz92 » mar mag 22, 2012 3:08 pm

Salve a tutti ,

come prima cosa voglio fare i complimenti a questo bellissimo forum.. mi ha aiutato con parecchi problemini! [^]
a quest'altro problema però non ho trovato risposta (nonostante abbia cercato all'interno del forum).. praticamente ho un adsl fastweb che fa sia da modem/router e ha come range di ip 192.168.1.* . Ho comprato un router wireless precisamente un D-LINK TL-WR941N perché particamente il wireless del modem non riusciva a coprirmi bene tutta la casa e quindi ne ho preso uno un po' più potente.. il router ha range di ip 192.168.2.*
praticamente se io sono collegato al mio router wireless (quindi al D-LINK e ho per esempio ip: 192.168.2.2) riesco a vedere e quindi pingare il computer che ho collegato al modem via ethernet (che ha ip: 192.168.1.67).. ma dal pc connesso al modem però se cerco di pingare un dispositivo connesso al D-LINK non lo vede.. e non riesco a capire il perché! [boh]

ringrazio in anticipo per le risposte! [:)]
vidaz92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: Problema con due reti

Messaggioda il demiurgo » mer mag 23, 2012 8:47 pm

Forse dovresti allegare o spiegare meglio come hai connesso il tutto, se hai fastweb joy puoi sostituire il router fw con uno compatibile
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Problema con due reti

Messaggioda mattpillon » mer mag 23, 2012 8:57 pm

presumo le subnet siano entrambe 255.255.255.0, quindi i due router sono su reti diverse, ed il nuovo router usa il vecchio come gateway.
se non hai esigenze particolari, io lascerei tutto sulla stessa subnet, usando il nuovo router come semplice ripetitore e disattivando anche il dhcp, in maniera che tutti i tuoi computer siano sulla stessa rete e possano vedersi.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

R: Problema con due reti

Messaggioda il demiurgo » mer mag 23, 2012 9:34 pm

Credo che tu abbia collegato il router ( trattansi di solo router) utilizzando la sua interfaccia wan quindi o cambi il funzionamento del router in bridge o colleghi il router fw al tuo juovo router usando le porte eth lan e quindi lo usi come mero ap o , e io lo preferirei, lascerei il tutto coai comè proprio in virtu del fatto che lo usi per il wifi e quindi puoi avvalerti di un firewall e di un nat un po più avanzato. Che riaponda o meno al ping è ininfluente, devi eventualmentw aprire porte e nattarle considerando la lan 192.168.1.x come se fosse la tua wan
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet