Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disconnessione wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disconnessione wifi

Messaggioda stefanoskifo » ven mag 18, 2012 11:25 am

Ho infostrada absolute adsl 8 mega.
Con il pc portatile navigo,scarico, gioco online, faccio videochiamata senza problemi.
Con il fisso che monta stesso sist operativo (windows xp sp3) navigo e scarico bene ma quando faccio videochiamate o gioco su facebook a texas hold'em dopo 5-8 minuti l'adapter usb(minitar MWGUHA) mi fa cadere la connessione in wifi e poi la riprende da solo. Ho provato l'adapter con il pc portatile e su un'altra rete e va benissimo. Ho provato anche un altro adapter sul pc incriminato ed il rpoblema si ripresenta. Ho il firewall del router thomson tg585 disabilitato. dhcp abilitato.
Cosa puo' essere?
stefanoskifo
Aficionado
Aficionado

R: Disconnessione wifi

Messaggioda il demiurgo » ven mag 18, 2012 4:31 pm

Prova a disabilitare il risparmio energetico per l'adattatore wifi e verifica gli assorbimenti dell'hub del pc dove è collegato se si avvicina troppo a 0,5 A cabia la porta usb e riesegji il controllo e la disabilitazione del risparmio energetico
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Re: Disconnessione wifi

Messaggioda stefanoskifo » gio mag 24, 2012 6:55 pm

Non so come si fa a disabilitare il risparmio energetico in windows xp. Andando in gestione periferiche e cliccando con tasto destro sulla periferica incriminata
non appare la voce per la disabilitazione.
Hai idea di come si faccia?
stefanoskifo
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet