Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Rete ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema Rete ADSL

Messaggioda Leoncina89 » sab apr 21, 2012 2:34 pm

Fino a qualche tempo fa (dicembre da quanto il tecnico telecom è venuto a montarmi il modem) la linea è sempre andata bene e, avendo alice 7 mega, navigavo perfettamente a 7 mega (anche qualcosa in più). Da circa un mese la linea adsl è lenta, casca sempre quando qualcuno sta al telefono e navigo a malapena a 1 mega. Ho chiamato numerose volte l'assistenza ma niente,risolvono lì per lì e poi torna come prima. Non ho fatto nessuna modifica all'impianto telefonico e ho applicato il filtro al telefono dato che in casa c'è un solo cordless,per di più collegato separatamente dal modem.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema? Rivvorrei la mia velocità [V]
Leoncina89
Neo Iscritto
Neo Iscritto

R: Problema Rete ADSL

Messaggioda sunvit » sab apr 21, 2012 3:28 pm

Credo che l'unica cosa da fare dato che risolvono solo temporaneamente sia quella di cambiare gestore.

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
sunvit
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: R: Problema Rete ADSL

Messaggioda crazy.cat » sab apr 21, 2012 3:54 pm

sunvit ha scritto:sia quella di cambiare gestore.

Ma anche se cambia gestore non risolve il problema perché la linea rimane sempre telecom.

Se il problema della caduta linea si verifica sempre quando qualcuno è al telefono quel cordless non sembra del tutto innocente.
Intanto proverei a procurarmi un telefono normale e lasciare attaccato solo quello per qualche tempo, così verifichi se le cadute di linea rimangono.
A casa mia il filtro non bastava attaccarlo alla presa telefonica ma ho dovuto metterlo in ingresso alla linea e poi tirarmi un filo separato per il modem, altrimenti erano fischi e cadute di linea ogni volta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: Problema Rete ADSL

Messaggioda il demiurgo » sab apr 21, 2012 4:28 pm

Prova a staccare completamente il filtro adsl ed qttacxare direttamente il router sulla prima presa d'ingresso di casa ( o se ne hai più di uno installati levali tutti) assicurati che i telefoni siano chiusi e riprova. Poi potresti provare a staccare, se presente il condensatore di test che ai trova sulla presa principale di casa, sempre senza filtri
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet