Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

configurazione rete wireless

Messaggioda www.tech.it » ven mar 30, 2012 9:04 pm

Salve a tutti,
vi illustro brevemente il mio problema. ho una rete a casa di alice classica su rete 192.168.1.X. al router ho collegato un'altro router ma solo con funzione di switch. io abito all'ultimo piano di un condominio e vorrei portare nel mio bar la linea wireless. ho fatto tirare un cavo dal mio router all'ultimo piano fino al piano terra e il router usato come switch lo uso anche come access point che pero se uno esterno si collega è nella rete e volendo può teoricamente fare quello che vuole. io vorrei in modo semplice e a costi bassi riuscire ad usare una linea unica adsl e poter inibire la mia rete di casa da quella del bar.
qualcuno sa darmi qualche consiglio???
grazie a tutti in anticipo
www.tech.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: configurazione rete wireless

Messaggioda Kgiulio » mar apr 10, 2012 5:47 pm

mi pare che su uno dei router che uso ci sia una funzione per isolare ciascun client wifi dal tutto il resto della rete, e farlo andare praticamente solo verso internet e basta

non so bene di che si tratta anche perché non mi serve usarla, ma vedi un po' se può fare al caso tuo una cosa del genere
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

R: configurazione rete wireless

Messaggioda il demiurgo » gio apr 12, 2012 3:55 pm

Programmi il router principale indicando un certo rang di ip come dmz poi sul ap crei un vincolo mac e li assegni al range dmz in questo modo isoli le due connessioni ( al bar avresti una connessione in dmz) in alternativa dovresti usare una vlan ma più complesso
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet