poi suo figlio è inciampato sui fili ed allora si è deciso di fare il salto di qualità passando al wireless, acquistando un DSL-2740R Wireless N ADSL2+ Modem Router.
poi mi zio ha pensato, dopo aver collegato il modem-router alla presa del telefono e della corrente, di configurare il tutto tramite il cd per la configurazione della linea, solo che dopo un po la luce spia che dovrebbe lampeggiare dimostrando cosi l'esistenza della linea internet non lampeggiava più diventando addirittura rossa, questo dopo 5 min di navigazione internet.
allora mio zio mi chiama ed insieme abbiamo effettuato la configurazione manuale del modem-router ( la linea è tele2).
ho fatto mettere le impostazione che quelli della tele 2 consigliano sul loro portale.
e qui pensando di aver risolto anche perché fino a ieri ( mezzanotte ) la linea di mio zio andava bene , il collegamento di skype ne è stato conferma.
poi mi chiama 30 min fà dicendomi che il modem-router ha la luce spia internet rossa, e non ha la linea internet.
allora abbiamo rifatto la procedura di configurazione manuale del modem-router salvando anche i settings alla fine , ma niente da fare, la luce spia è sempre rossa, e niente collegamento internet.
quelli della tele 2 interpellati telefonicamente hanno detto che non riscontrano problemi con la linea.
come si può risolvere ?
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)