Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenza tra un dominio,un gruppo di lavoro e un gruppo ho

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Differenza tra un dominio,un gruppo di lavoro e un gruppo ho

Messaggioda Pulcepiccola » mar feb 28, 2012 9:06 pm

Carissimi,

vi chiedo,gentilmente, un aiutino per capire, con termini semplici di non adetto ai lavori, quale sia la differenza tra un dominio, un gruppo di lavoro e un gruppo home.

Ho capito che i domini, i gruppi di lavoro e i gruppi home rappresentano metodi diversi per l'organizzazione dei computer nelle reti.
Però mi rendo conto che ne so molto poco. [cry] Potreste,gentilmente, darmi qualche delucidazione in merito?

[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Differenza tra un dominio,un gruppo di lavoro e un grupp

Messaggioda Palpas » mar feb 28, 2012 9:21 pm

Dominio: Rete gestita in maniera centralizzata da un server (PDC). Tutti le informazioni sono memorizzate e configurabili nel PC server e ogni client si autentica ad esso.
Gruppo di lavoro: rete decentralizzata dove ogni PC comunica con gli altri...ma è fine a se stesso (p2p)
Home: boh [boh]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mar feb 28, 2012 11:44 pm

Palpas ha scritto:Dominio: Rete gestita in maniera centralizzata da un server (PDC). Tutti le informazioni sono memorizzate e configurabili nel PC server e ogni client si autentica ad esso.
Gruppo di lavoro: rete decentralizzata dove ogni PC comunica con gli altri...ma è fine a se stesso (p2p)
Home: boh [boh]

Ciao Palpas,

ti ringrazio

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » mer feb 29, 2012 8:27 am

quoto palpas, aggiungo che i domini si usano nelle reti per poter gestire con semplicità i permessi di ogni singolo utente, che si autentica sul server e ottiene accesso solo alle risorse per le quali è autorizzato.
nei workgroup solitamente tutti hanno accesso a tutto.
il gruppo home non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere un workgroup "evoluto, che prevede una password per l'accesso alle risorse condivise e non so cos'altro.... [:)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Pulcepiccola » mer feb 29, 2012 3:21 pm

mattpillon ha scritto:quoto palpas, aggiungo che i domini si usano nelle reti per poter gestire con semplicità i permessi di ogni singolo utente, che si autentica sul server e ottiene accesso solo alle risorse per le quali è autorizzato.
nei workgroup solitamente tutti hanno accesso a tutto.
il gruppo home non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere un workgroup "evoluto, che prevede una password per l'accesso alle risorse condivise e non so cos'altro.... [:)]

Ciao Mattpillon,

[grazie] assai per le spiegazioni

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet