La procedura è perfettamente legale, visto che LiberoPop non fa altro che leggere e scaricare la posta in automatico, così come faremmo manualmente. L'intero processo è invisibile.
Sta di fatto che dopo un paio di settimane, inizio a essere inondato di spam, tutte con allegato virus: una media di 150-160 al giorno.
Messaggi che in stragrande maggioranza non apparivano nemmeno inviati alla mia mail.
Ogni giorno ero costretto a cancellare tutto questo spam perché puntualmente la mailbox si riempiva.
Improvvisamente cessano di giungere i messaggi con virus allegato, e iniziano a giungere messaggi dagli indirizzi più impensabili, compresi utenti normalissimi, con tanto di nome e cognome, stranieri e italiani, che riportano testi che sembrano articoli di news in tedesco. Non c'è allegato.
Però me ne arrivano qualcosa come 500 (CINQUECENTO) al giorno!
Non so se posso usare un programma anti-spam che collabori con LiberoPop, ma il punto non è questo.
Quello che vorrei capire è se ci sono altri utenti di Libero che stanno avendo lo stesso problema, perché io comincio a pensare di essere oggetto di un vero e proprio "bombardamento" via mail.
Ma da chi? E perché? E come mai Libero mi gira tutta quella schifezza senza bloccare nulla?
Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.