Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete non identificata windows vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete non identificata windows vista

Messaggioda agos81 » lun dic 26, 2011 8:19 pm

Ciao a tutti,

ho un problema che sembra piuttosto comune ma a cui non riesco a venire a capo. Ho un router fastweb con un access point wireless Tp link FF173E. Ho due computer fisso e portatile collegati in rete con sistema operativo Windows 7 e vorrei collegare un altro portatile con Windows Vista. Purtroppo quest ultimo dispositvo non si connette alla rete internet, ma risponde solamente alla rete locale. Ho provato ad assegnare, su quest' ultimo, l'ip manualmente, la subnet e il getway (seguento le indicazioni dei thread precedenti) ma senza particolari risultati. Quando provo a pingare, mi dà "host non raggiungibile". Vi do un po' di dati:
ipv4 10.237.66.111
subnetmask: 255.255.248.0
getway predefinito: 10.237.64.1

Ho una serie di domande? 1) posso lasciare attivato il dhcp del wireless e assegnare l'ip manuale ad uno solo dei computer? 2) il getway predefinito da assegnare è uguale per tutti i computer della rete? 3) quale può essere il problema connesso a vista? 4) devo disattivare il dhcp e assegnarli tutti automaticamete?

Grazie per la risposta e buone feste!!!
agos81
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: rete non identificata windows vista

Messaggioda lynk » ven dic 30, 2011 12:15 pm

Prova ad attivare il dhcp sull access point e mettere l assegnazione automatica degli ip oppure disattiva il dhcp e imposta sui due pc due ip statici
Supporto tecnico
Email: support@lynk.it
www.lynk.it
lynk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet