Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inviare immagini hotmail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Inviare immagini hotmail

Messaggioda Lord Daz » gio dic 22, 2011 1:38 pm

Ciao,

Ho un'immeagine .jpg che vorrei mandare tramite email. (ho la casella di posta hotmail)
Come posso fare affinche arrivi direttamente nello spazio bianco e non come allegato che ogni singolo destinatario deve aprire?

Grazie,
Lord
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

Re: Inviare immagini hotmail

Messaggioda ste_95 » lun dic 26, 2011 10:44 pm

Ho curiosato un po' su Hotmail, e non ho trovato modo di fare quello che chiedi. Non vorrei dire una stupidata, ma potrebbero essere i client dei riceventi che fanno questo lavoro: Thunderbird, per esempio, prende le immagini allegate e le piazza di sua iniziativa nel corpo [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar dic 27, 2011 3:41 am

Ogni client decide in che modo visualizzare gli allegati (ev. sotto impostazione dell'utente). Su MAC mi pare che il client mostri persino i pdf allegati in anteprima...

Per averle all'interno del corpo del messaggio, a prescindere dall'uso di Hotmail, Gmail o altri servizi, il messaggio stesso deve essere inviato in formato Rich Text oppure in formato HTML (Windows Live Hotmail mi pare usi già il Rich Text di default), ma poi tutto dipende dal destinatario (se visualizzerà il messaggio su un client in cui è stata abilitata la visualizzazione di messaggi in questi formati oppure no).
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AsRock » mar dic 27, 2011 4:56 pm

Ciao a tutti ,ho anche io questo problema ed uso gmail ma come faccio a inserire questa immagine all'interno ? Devo comunque allegarla?
Grazie a tutti
AsRock
Senior Member
Senior Member

Messaggioda E.C.Web » mer dic 28, 2011 5:19 pm

Non so possono inserire immagini nello "spazio bianco" come dite voi, ma le si mette come allegati, poi i destinatari SE hanno un client di ricezione che mette le immagini allegate come "anteprima" nel messaggio e tutto un altro discorso.
Ora voi vi chiedete: ma io ho delle e-mail dove si vedono le immagini nel messaggio!
Bene questo perché sono in HTML, un linguaggio web, in quel caso è possibile fare quella operazione.
E.C.Web
Aficionado
Aficionado

Messaggioda AsRock » gio dic 29, 2011 9:43 am

Ok grazie ora è tutto piu chiaro ma come faccio a scirvere l'email in HTML
AsRock
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet