Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2 domande su hotmail e nuovo servizio mail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

2 domande su hotmail e nuovo servizio mail

Messaggioda Gaiden » mer dic 07, 2011 2:44 pm

Ciao a Tutti!!!
spero di aver azzeccato la sezione..

come da titolo, ho due domande da porvi
1) fino a qualche tempo fa era possibile associare un qualunque indirizzo email ad un account hotmail; tipo con un indirizzo come tizio@GMAIL.com potevo accedere ad msn e tutti i servizi microsoft, usarlo per l'Xbox live ecc.
oggi è ancora possibile o si deve per forza creare un account nuovo @live/msn/hotmail?

2) per motivi di lavoro vorrei "centralizzare" il più possibile i servizi che uso e quindi mi farebbe comodo avere una mail unica. il problema sta nella disponibilità di nominativi.. con gmail e hotmail sono tutti già "occupati", con GMX ho potuto creare l'account col nome desiderato ma l'interfaccia web del servizio non mi piace per niente, insomma..conoscete qualche email provider magari poco diffuso ma che abbia buone prestazioni in imap?
"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"
Gaiden
Aficionado
Aficionado

Re: 2 domande su hotmail e nuovo servizio mail

Messaggioda M@ttia » lun dic 12, 2011 5:10 pm

Gaiden ha scritto:1) fino a qualche tempo fa era possibile associare un qualunque indirizzo email ad un account hotmail; tipo con un indirizzo come tizio@GMAIL.com potevo accedere ad msn e tutti i servizi microsoft, usarlo per l'Xbox live ecc.
oggi è ancora possibile o si deve per forza creare un account nuovo @live/msn/hotmail?

Sì certo: quello che importa è avere un Windows Live ID: gli account Hotmail nascono con questo ID già automaticamente associato, mentre in generale basta andare su http://passport.net e registrare la propria Mail (ad es. Gmail) per un nuovo Windows Live ID.

Gaiden ha scritto:2) per motivi di lavoro vorrei "centralizzare" il più possibile i servizi che uso e quindi mi farebbe comodo avere una mail unica. il problema sta nella disponibilità di nominativi.. con gmail e hotmail sono tutti già "occupati", con GMX ho potuto creare l'account col nome desiderato ma l'interfaccia web del servizio non mi piace per niente, insomma..conoscete qualche email provider magari poco diffuso ma che abbia buone prestazioni in imap?

Io non potrei mai più lasciare Gmail per un qualsiasi altro servizio di posta... Personalmente mi sento di consigliarti di "accontentarti" di un nominativo meno immediato di nome@gmail.com o nome.cognome@gmail.com, ma in cambio di avere la migliore mail disponibile su piazza, 5-6 spanne sopra tutte le altre (chiaramente questa rimane una mia opinione, ma è sicuramente ampiamente condivisa [;)]).

[Io mi registrai a Gmail subito dopo la sua apertura e mi sono accaparrato cognome@gmail.com : quanto ringrazio di averlo fatto all'epoca!!!]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Re: 2 domande su hotmail e nuovo servizio mail

Messaggioda Gaiden » lun dic 12, 2011 5:58 pm

ah, grazie mille!!!
non sapevo di passport!!
"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"
Gaiden
Aficionado
Aficionado