Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.
da wirelesshelp » lun nov 21, 2011 11:46 pm
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente abbastanza scarso in informatica. A casa siamo on-line grazie ad un modem router Trust adsl2+, a cui tramite cavo ethernet è connesso il pc fisso e tramite rete wireless un portatile. In seguito all'acquisto di un lettore bluray, ho spostato il modem router e l'ho collegato tramite cavo ethernet al blu ray così da poter condividere file multimediali tra il pc portatile ed il lettore bluray. Fin qui nessun problema.
I problemi sono sorti quando ho tentato di abilitare il pc fisso a connettersi alla rete tramite wireless con l'acquisto di una chiavetta USB Digicom wireless 11n 300M. Questa connessione non è mai partita, e non so assolutamente il perché. Qualcuno potrebbe aiutarmi facendomi capire perché non riesco ad abilitare il pc fisso ad una connessione wireless?
Grazie mille
-

wirelesshelp
- Neo Iscritto

-
da mattpillon » mar nov 22, 2011 1:50 pm
che problema hai in particolare?
normalmente basta installare i driver, collegare la penna wifi al pc, accertarsi sia riconosciuta correttamente, poi selezionare la propria rete wifi ed inserire la password di rete.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
Torna a Reti e Internet