Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggioda syler91 » mar nov 08, 2011 11:43 am

Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anche una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.
syler91
Aficionado
Aficionado

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggioda mattpillon » mar nov 08, 2011 1:34 pm

per connetterti utilizzi la connessione alice adsl?
cioè, quando accendi il pc, sei subito collegato o devi lanciare la connessione ogni volta?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda syler91 » mar nov 08, 2011 1:57 pm

mi connetto via ethernet,praicamente ho creato una connessione PPPoE e ogni ovlta appena apro il pc faccio connetti e m if anavigare tranquillamente senza però farmi entrare nella pagina all'indirizzo 192.168.1.1 perkè dice tempo per la connessione esaurito,premetto che con windows xp nell'altra partizione non ho alcun problema e funziona tutto alla grande.
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » mar nov 08, 2011 2:55 pm

prova a visualizzare la pagina del router prima di fare connetti, cioè appena acceso il pc.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda M@ttia » mar nov 08, 2011 7:01 pm

Potrebbe essere senza senso (dato che dall'altra partizione va), ma prova ad aprire il prompt dei comandi, digitare IPCONFIG e leggere se l'indirizzo effettivo del router è sempre 192.168.1.1 o per un qualche motivo è diverso...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda syler91 » mer nov 09, 2011 6:00 pm

ragazzi per fortuna sono riuscito ad entrare impostando il dhcp nella scheda di rete...solo che il ping è più alto di prima quando utilizzavo il wi-fi,sapete come posso ottimizzare la connessione?Ho una 10 mega di alice.Grazie
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mer nov 09, 2011 9:25 pm

Potresti provare ad assegnare un ip manualmente al tuo pc, solo che come abbiamo già visto se fai così non riesci poi ad entrare nella pagina del router, quindi non saprei cosa altro consigliarti.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio nov 10, 2011 11:41 am

syler91 ha scritto:ragazzi per fortuna sono riuscito ad entrare impostando il dhcp nella scheda di rete...solo che il ping è più alto di prima quando utilizzavo il wi-fi,sapete come posso ottimizzare la connessione?Ho una 10 mega di alice.Grazie

Se non sbaglio mettendo l'IP statico, per entrare nel router devi mettere anche il gateway 192.168.1.1 (ammesso che non lo avessi già fatto) [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda syler91 » gio nov 10, 2011 9:45 pm

ho fatto come ha detto the doctor però il ping è comunque più alto di com'era prima col wi-fi...
syler91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda syler91 » gio nov 10, 2011 10:10 pm

la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
wi-fi
Immagine

ethernet
Immagine

ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.
syler91
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet