Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router e TeleTu

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router e TeleTu

Messaggioda AsRock » ven ott 21, 2011 2:23 pm

Salve tutti , vorrei dei pareri sull' adsl teletu(è veloce , da problemi e quant'altro) e un consiglio sull'acquisto di un router(marca,prezzo,prestazioni,caratteristiche ecc..)
Ringrazio tutti [grazie]
p.s non chiedo un giudizio ma giusto dei pareri di cha ce l'ha [^]
AsRock
Senior Member
Senior Member

Re: Router e TeleTu

Messaggioda Andy97 » sab ott 22, 2011 6:47 pm

Io vivo a Novoli (LE) e ho provato TeleTu a casa di mia cugina con ottimi risultati, il download era intorno ai 6mb/s. L'unica pecca è che (per sentito dire, non ne sono sicuro) questo provider impone dei blocchi sul P2P anche aprendo le porte nel router. Sapevo che questa cosa era vera per infostrada, non so' se lo è anche per TeleTu ma ripeto, l'ho provata ed era velocissima [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda AsRock » dom ott 23, 2011 9:14 am

Grazie mille sei stato molto gentile [^] . Riguardo le porte , a quale router ti riferisci ? (quello di teletu o quello che devo comprare io oppure entrambi)
Ciao
AsRock
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » dom ott 23, 2011 9:20 am

La connessione non era mia ma di mia cugina e non ho potuto effettuare il port-forwarding delle porte. Loro hanno il router TeleTu ma la situazione non cambierebbe installando un altro router visto che è un blocco proprio del provider. Anche se il router che ti danno loro permette il port-forwarding il P2P è comunque bloccato, quindi non risolveresti cambiando router. Ora io sapevo che questo blocco del P2P lo imponeva Infostrada, ma dicono che la stessa cosa vale per TeleTu ma ripeto, non ne sono sicuro perché la connessione non era mia e non ho potuto provare, e anche mettendo il tuo router la situazione non cambia.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 23, 2011 11:29 am

Andy97 ha scritto: Anche se il router che ti danno loro permette il port-forwarding il P2P è comunque bloccato, quindi non risolveresti cambiando router. Ora io sapevo che questo blocco del P2P lo imponeva Infostrada, ma dicono che la stessa cosa vale per TeleTu ma ripeto, non ne sono sicuro perché la connessione non era mia e non ho potuto provare, e anche mettendo il tuo router la situazione non cambia.

Infostrada,come altri operatori,utilizza i filtri se le connessioni sono in Wholesale,in ULL non c'è nessun filtro...io sono in ULL con Infostrada e non ho la minima traccia di filtraggio.

Come già dicevi,purtroppo TeleTu ha solo connessioni Wholesale,quindi filtraggio programmato dei protocolli P2P nelle ore mattutine,pomeridiane e serali....puoi utilizzarli solo nelle ore notturne.

Io solo per questo non consiglierei TeleTu: escludendo i discorsi legati alla pirateria,ho sentito problematiche anche su download P2P legittimi come streaming TV legali e Skype (che utilizza un sistema P2P per il videostreaming),nonchè problematiche di tenuta della portante in alcune zone d'Italia.

Ovviamente la questione è da valutare anche in base alla zona in cui si abita: ogni città,ogni quartiere e addirittura ogni strada ha un provider che va meglio di un altro,quindi bisogna documentarsi e chiedere in zona ad altre persone come si trovano con il loro operatore.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 23, 2011 11:52 am

Quindi posso confermare che con qualsiasi router compreso quello in comodato si possono aprire le porte ma il file p2p sarà comunque bloccato, quindi puoi anche tenere il router teletu. Devi decidere tu.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda AsRock » dom ott 23, 2011 12:47 pm

Grazie a tutti [^] Ci penserò ...
AsRock
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » dom ott 23, 2011 7:07 pm

Se vuoi, dai un'occhiata alla nuova offerta di Telecom Italia ADSL e Telefono [^] a 16€ fino a Marzo 2012 [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet