Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connesso ma non navigo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connesso ma non navigo

Messaggioda porcino86 » dom feb 21, 2010 6:02 pm

Salve a tutti,vado subito al problema.
La situazione della mia rete domestica è la seguente:
Portatile aziendale che si connette ad internet con router adsl Pirelli AGE SB.Un PC e un altro portatile collegati con appositi cavi alle porte di un router hub (collegato ovviamente a sua volta al router Pirelli).Nei due computer le impostazioni del TCP-IP sono impostate con assegnazione automatica dell'indirizzo Ip e con i valori per i DNS indicatimi dall'azienda;in pratica:
DNS primario:151.99.125.1
DNS alternativo:151.99.0.100
Fino a ieri sera funzionava tutto perfettamente;navigavano senza problemi tutti e tre i computer.
Da stamattina invece funziona solo la navigazione sul portatile aziendale mentre per gli altri due mi da connessione ok ma non riesce ad aprire le pagine web dopo aver avviato internet explorer(o altro browser è uguale).
Ho controllato cavi e collegamenti,provato i DNS di google ed altri in alternativa ma è sempre uguale.
Quale cacchio può essere il problema.
Vi supplico datemi qualche suggerimento!!
Grazie.
porcino86
Aficionado
Aficionado

Re: connesso ma non navigo

Messaggioda ninjabionico » dom feb 21, 2010 8:17 pm

Avviando i due Pc da un sistema GNU/Linux su LiveCD (es.: Slax, MandrivaOne, Knoppix, Ubuntu, Elive o Simply Mepis), il problema della connessione rimane?
Oppure navighi senza problemi con Firefox?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: connesso ma non navigo

Messaggioda porcino86 » ven feb 26, 2010 10:18 pm

Ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento ma per fortuna quando ho riacceso,tutto era tornato magicamente a posto!
Misteri informatici...
porcino86
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet