Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.
da Pciccio » lun nov 30, 2009 8:51 pm
Ciao , volevo sapere se qualcuno gentilmente può aiutarmi: ho il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e due pc; uno di questi è collegato via cavo al modem mentre l'altro no. In quello collegato via cavo riesco sì a navigare sfruttando la connessione Ethernet , ma non riesco a far funzionare il collegamento wireless, mentre l'altro funziona alla grande. Il sistema operativo è in entrambi i pc XP. Ho provato a cambiare IP sulle proprietà della connessione di rete senza cognizione di causa, e una volta sono riuscito a fargli rilevare il segnale anche se "Basso". Adesso però addirittura non riesce neanche ad inizializzare la scheda Lan Express.. forse la soluzione sta nell'impostazione del giusto indirizzo IP...
Devo forse creare una rete Wireless? Non credevo fosse necessario perché pensavo che se il modem emette il segnale ci posso far funzionare tutti i pc che voglio senza creare necessariamente una rete, no?
-

Pciccio
- Senior Member

-
da Palpas » mer dic 02, 2009 12:05 pm
Pciccio ha scritto:sono riuscito a fargli rilevare il segnale anche se "Basso"
Attenzione, se Windows rileva che il segnale è basso, la connessione ne risente, potrebbe addirittura non riuscire a connettersi.
Per caso ti connetti con una pennetta wireless?
Zane grazie per l'esperienza MLI
-

Palpas
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Al3x » mer dic 02, 2009 12:28 pm
Palpas ha scritto:Pciccio ha scritto:sono riuscito a fargli rilevare il segnale anche se "Basso"
Attenzione, se Windows rileva che il segnale è basso
oltre al problema esposto da Palpas, mi accerterei del fatto di star effettivamente usando il tuo access point, capita che ci si connetta inavvertitamente a reti (altrui) senza protezione, specie se sono già memorizzate.
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
-

Al3x
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Pciccio » mer dic 02, 2009 12:35 pm
Lo Re ha scritto:puoi provare ad impostare sia sul router che sui pc gli indirizzi dinamici
come si fa? Cioè, per quanto riguarda il pc io so che se vado sulle proprietà della connessione senza fili e quindi sulle proprietà del protocollo tcp/ip posso scegliere di ottenere automaticamente un indirizzo ip o se impostarne uno manualmente, in questo caso se tu mi dici di impostare sul pc degli indirizzi dinamici io non so fare altro che lasciare la spunta su "ottieni automaticamente un indirizzo IP" . Puoi farmi sapere se è giusto così e come devo fare questa operazione per quanto riguarda il router?
-

Pciccio
- Senior Member

-
Torna a Reti e Internet