Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Doppia Ethernet per Modem + Stampante

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Doppia Ethernet per Modem + Stampante

Messaggioda M@ttia » lun lug 06, 2009 7:29 pm

Fino ad oggi ho sempre avuto solo la stampante collegata tramite ethernet (è una stampante che offre solo questa possibilità, in quanto proviene da un ufficio, quindi niente usb o altro) e il modem tramite USB, e nessun problema fin qui.

A causa di un cambio di linea (downgrade ISDN -> Analogica) mi è stato spedito il nuovo modem, che però supporta solo la connessione ethernet. Avendo già in giro per casa una scheda ethernet PCI mi son detto "nessun problema, li connetto entrambi tramite Ethernet: uno sulla presa della Scheda Madre e l'altro sulla presa ethernet fornita dalla PCI. Qui però iniziano i "problemi", in quanto connessi contemporaneamente non funzionano entrambi, mentre connessi singolarmente funzionano (indipendentemente dalla presa usata): pensavo fosse a causa di impostazioni di IP/... contrastanti, così ho cercato di cambiarle manualmente, ma...

  • Connettendo solo il modem e lasciandogli impostare i parametri da solo funziona, e usando "ipconfig" dal prompt ottengo che si auto-imposta su
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.33
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1


    Però, andando in connessioni di rete -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP e inserendo manualmente questi parametri, non funziona più! (io credevo bastasse digitare lì i 3 indirizzi che si desideravano, ma invece non funziona, mentre rimettendo la spunta a "ottieni automaticamente indirizzo IP" ritorna a funzionare, sempre con l'IP, gateway, ecc. scritti sopra...): come mai??? [...]


  • Aspetto a scrivere oltre che magari risolvendo quella sopra posso già fare passi da solo...

[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising